Spezia, cinquina al Caprera Ora la salvezza è matematica

caprera

0

speziA

5

CAPRERA: Rossetti, Spinelli, Lapiedra, Gallo, Barbasso, Goffi, Manea, Lupo, Trofinov, Vasquez, Trapani. (A disp: Gonzalez, Popescu, Sau). All Fascia.

SPEZIA: Maarouf, Tumane, Andersson, Catalano, Sciaccaluga (60’ Omokaro), Petrova, Ciccarelli, Girolamo (85’ Lapperier ) Millqvist, Casagrande (72’ Victoria), Lo Vecchio (69’ Duce). (A disp: Ruotolo, Nellini, Sevsek, Sulo). All Morbioni.

Arbitro: Pizzi di Bergamo

Reti: 61’ Lo Vecchio, 65’ Petrova, 73’ Millqvist, 77’ Ciccarelli, 90’ Duce

ISOLA DELLA MADDALENA – La salvezza ora è matematica. Con la netta vittoria nella trasferta sarda all’isola della Maddalena contro il Caprera, le aquilotte si assicurano la permanenza nella categoria. E ora si comincerà a pensare alla prossima stagione, con il patron Conte che non si nasconde e vuole tentare davvero la scalata alla Serie B, forte dell’esperienza di quest’anno e senza ripetere alcuni errori della vecchia gestione.

Una trasferta lunga, con match programmato a mezzogiorno sotto un sole cocente e caldo estivo: solo nella ripresa lo Spezia prima domina e poi travolge le ragazze sarde, già retrocesse da tempo. Primo tempo incolore chiuso sullo 0-0, poi nella ripresa. dopo la strigliata del coach, arrivano i cinque gol che chiudono la partita. Esordio stagionale e primo gol in serie C per la giovanissima Losa Duce oltre al ritorno in campo, dopo l’infortunio al crociato, di Eleonora Lapperier. Domenica il match con il Monza: ora l’ obiettivo è chiudere in bellezza e arrivare il più in alto possibile.

M.Z.