Sfuma il sogno europeo. Sarzana ko con l’Igualada

I rossoneri reggono un tempo contro i padroni di casa trascinati da un gran tifo. Recriminazioni per gli errori nei tiri diretti. Ora occhi puntati sul campionato.

Sfuma il sogno europeo. Sarzana ko con l’Igualada

Sfuma il sogno europeo. Sarzana ko con l’Igualada

sarzana

1

igualada

8

HOCKEY SARZANA: Corona, Garcia, Borsi, Illuzzi, Ortiz, Festa, Olmos, Tognacca, De Rinaldis F., Venè. All. Paolo De Rinaldis.

IGUALADA: Torrents, Cervera, Riba, Rouzè Granes, Bars Català, Llenas, Vives Boersma, Carol, Marimom, Marques. All. Muntane Alsina.

Arbitri: Joaquim Into e Miguel Uillherme (Portogallo).

Marcatori: 1° tempo 5’04“ Cervera, 5’53“, 13’58“ Riba, 16’58 Borsi. 2° tempo: 2’42“, 11’25“ Riba, 8’58“ Cervera, 9’58“ Rouzè, 24’04“ Llenas.

IGUALADA (Spagna) – La corsa in Europa dell’Hockey Sarzana Gamma Innovation si è fermata alla stazione di Igualada. Nella semifinale di Ws Europa Cup i rossoneri hanno resistito soltanto un tempo ai padroni di casa spagnoli che, in un catino ribollente di tifo, hanno vinto 8-1. I sarzanesi sono rimasti in partita un tempo, chiuso sotto 3-1 ma sprecando un paio di tiri diretti, colpendo due pali e vedendosi annullare un gran gol firmato da Olmos. La partenza è stata tutta dell’Igualada che ha sbloccato in fretta il risultato con Cervera che ha superato Corona con un bolide in diagonale e raddoppiato con Riba. gara.

Al 13’55“ Facundo Ortiz viene allontanato con il cartellino blu e dal conseguente tiro diretto Riba infila 3-0 grazie al quale raccoglie la terza rete. Partita chiusa? Assolutamente no perchè l’Hockey Sarzana si accende sprecando due tiri diretti, segnando con il capitano Davide Borsi e sfiora il raddoppio. Nel secondo tempo i rossoneri di Paolo De Rinaldis sembrano essere pronti alla rimonta ma il 4-1 piega le gambe lasciando via libera agli spagnoli che oggi a mezzogiorno si giocano il titolo. E davanti alla propria tifoseri cercheranno di alzare la coppa mentre i sarzanesi, che hanno concluso la stagione regolare nel campionato di serie A1, hanno ancora una carta pesante da giocare nei playoff scudetto. Massimo Merluzzi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su