Sarzana Gamma fa cinquina a Montecchio

Con la terza vittoria di fila i rossoneri di De Rinaldis salgono al terzo posto in classifica. Tripletta di Festa e reti di Garcia e Ortiz

Montecchio

3

Sarzana Gamma

5

MONTECCHIO PRECALCINO: Martinez, Zanini, Vega, Cardella, Posito, Campagnolo, Guglielmi, Mir, Pozzo, Cocco. All. Mendo.

HOCKEY SARZANA GAMMA INNOVATION: Corona, Rispogliati, Festa, Garcia, Borsi, Perroni, Alonso, Ortiz, Tognacca, Bianchi. All. De Rinaldis.

Arbitri: Carmazzi e Nucifero di Viareggio.

Marcatori 1° tempo: 11’11’’ Vega, 14’13’’ Ortiz, 20’51’’ Mir. 2° tempo: 1’43’’ Festa, 2’51’’ Festa, 7’08’’ Garcia, 20’40’’ Festa, 24’11’’ Vega.

MONTECCHIO (Vicenza) – Terza vittoria di fila per l’Hockey Sarzana Gamma Innovation che ha rispettato nel migliore dei modi la tabella di marcia nel trittico di gare da non fallire portandosi al terzo posto nel campionato di serie A1 al fianco di Grosseto e Lodi. Nel primo tempo però ha rivisto aggirarsi in pista gli stessi fantasmi di Sandrigo, altra squadra apparentemente alla portata vista la posizione di classifica ma poi capace di punire i rossoneri con una bruciante sconfitta. Nella prima sfida in serie A1 della storia dei due club i biancoverdi veneti, neopromossi e ultimi, hanno sbloccato il risultato con Vega prendendo il giusto coraggio che non si è spento neppure al pareggio di Ortiz. I rossoneri non sono stati però capaci di ribaltare la situazione incassando il raddoppio di Mir e sprecando a 52 secondi dalla conclusione della prima frazione di gioco il rigore con Borsi parato da Martinez. Altra musica al rientro dall’intervallo. La squadra rossonera ha messo la testa sulla gara e l’ha ribaltata diventando assoluta padrona della scena trascinata da Festa che oltre alle reti ha centrato anche una traversa su rigore e frenata dal portiere Cocco subentrato e immediatamente protagonista di una serie di ottimi interventi. Il Montecchio Precalcino ha avuto una chance per ridurre lo svantaggio ma Vega a tu per tu con Corona è rimasto stregato dal portiere rossonero ma poi si è rifatto a 49 secondi dalla fine infilando il 3 a 5.

Altri risultati: Forte dei Marmi-Sandrigo 2-4; Trissino-Vercelli 8-3; Amatori Lodi-Grosseto 4-2; Montebello-Bassano 0-2; Valdagno-Follonica 7-2; Monza-Cgc Viareggio 5-1.

Classifica: Trissino 27 punti; Bassano 22; Hockey Sarzana; Grosseto e Amatori Lodi 19; Forte dei Marmi 18; Follonica 17; Vercelli 14; Valdagno 11; Monza 10; Cgc Viareggio, Sandrigo 9; Montebello 4; Montecchio Precalcino 2.

Massimo Merluzzi