Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
23 mag 2022

San Lazzaro avanti, ma il Beverino si salva negli ultimi 5’ con le reti di Palagi e Bettanin

23 mag 2022

Intercomunale Beverino

2

San Lazzaro Lunense

1

INTERCOMUNALE BEVERINO: Rollandi, Amalfitano, Alcamo (62’ Lenelli), Palagi, Erigozzi, Fregosi, Crafa (75’ Argenziano), Noga, Bettanin, Bariti, Bottegal (68’ De Hoffer). All. Bettinotti.

SAN LAZZARO LUNENSE: Neri, Hilal, Cantore, Castruccio, Lippi, Mengaroni (74’ Pasciuti), Sibii, Barbieri L., Franzoni, Ricotta, Stragapede (47’ Hamza). All. Dall’Oglio (assente) in panchina Gozzani.

Arbitro: Di Maria di Chiavari.

Marcatori: 46’ p.t. Franzoni, 85’ Palagi, 90’ Bettanin.

BEVERINO - L’Intercomunale Beverino riesce negli ultimi minuti a battere in rimonta il San Lazzaro Lunense e conseguire una sofferta salvezza nel play-out di ritorno del girone E di Prima categoria. Il team di Jacopo Bettinotti si impone così per 2-1 al ‘Colombo’ di Beverino, domenica scorsa al ‘Cristoni’ di San Lazzaro nella partita d’andata la sfida si chiuse sul 2-2. In tutte e due le occasioni si è assistito a due partite molto combattute ed equilibrate decisesi nel finale. I lunensi scendono pertanto in seconda categoria. I lunensi partono forte e al 1’ sono già pericolosi con Franzoni che calcia di poco fuori. Al 25’ è bravo Neri a salvare su Crafa smarcato da Bettanin. Al 38’ bello spunto individuale di Bariti che dal limite chiama Neri alla grande parata. Al 40’ Franzoni serve Sibii il cui tiro è parato da Rollandi. Nel recupero del primo tempo al 46’ giunge il vantaggio ospite per merito di Franzoni che segna con un perentorio colpo di testa. Al 58’ Noga da sottomisura mette fuori di poco su punizione di Bariti. Al 70’ Franzoni spreca un pericoloso contropiede. Al 76’ Bettanin manca la deviazione, da due passi, su cross di Bariti. All’85’ pareggia Palagi liberato da una sponda di Erigozzi su calcio d’angolo di Bariti. Al 90’ il gol partita del 2-1 di Bettanin su assist di Argenziano.

P.G.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?