Pallanuoto, una vittoria e una sconfitta per i 'coccodrilli' di Lerici

Il team di coach Sellaroli, profondamente rinnovato, incassa una sconfitta dal Lodi e batte l'Andrea Doria, futuro avversario del girone 1 nelle amichevoli disputate alla Lago Figoi di Genova

Un momento delle amichevoli disputate a Genova dal Carispezia Lerici Sport

Un momento delle amichevoli disputate a Genova dal Carispezia Lerici Sport

Genova, 10 dicembre 2019 - Il Carispezia Lerici Sport è tornato in vasca dopo il torneo Lerici 2020 per disputare delle amichevoli in vista dell’inizio del campionato di serie B maschile, programmata per il 18 gennaio 2020. Alla piscina Lago Figoi di Genova, i Coccodrilli di coach Andrea Sellaroli hanno conquistato un successo sull’Andrea Doria (9-7), futura avversaria nel girone 1, e rimediato una sconfitta contro il Lodi, formazione del girone 2, che ha battuto i rossoblù per 13 reti a 10 (gli altri incontri: Sori-Lodi 9-11, Sori-Andrea Doria 11-5).

“Non ci stiamo ancora esprimendo come il nostro organico ci consentirebbe di fare: la squadra è cambiata molto, con 5 giocatori nuovi e abbiamo bisogno di giocare ancora tanto insieme. Per più di 7 tempi, abbiamo avuto il risultato a nostro favore, nonostante i troppi errori, spesso grossolani come testimoniano gli ultimi minuti contro il Lodi: dopo aver sprecato il vantaggio anche di 3 gol, a 2’ dalla fine, in situazione di parità, per cercare di tornare avanti nel punteggio, ci siamo esposti troppo lasciando andare in gol per ben due volte i nostri avversari che si sono aggiudicati il match. È stato un test molto utile per conoscerci meglio e trovare i movimenti giusti”. Così il commento di coach Andrea Sellaroli, che sta saggiando il suo collettivo. Intanto, è uscito il calendario della stagione 2019/2020, che come di consueto vedrà i Coccodrilli impegnati nel girone 1: esordio in casa alla piscina “Mori” della Spezia il 18 gennaio contro il Piacenza Pallanuoto; il girone di andata si chiuderà con la nona giornata prevista il 14 marzo, quello di ritorno prenderà il via il 21 marzo e finirà il 30 maggio.

Questo il calendario completo: 1° turno: Lerici-Piacenza Pallanuoto (andata 18 gennaio, ritorno 21 marzo); 2° turno: S.G. Andrea Doria-Lerici (andata 25 gennaio, ritorno 28 marzo); 3° turno: Lerici-CN Sestri (andata 1° febbraio, ritorno 4 aprile), 4° turno: Rapallo-Lerici (andata 8 febbraio, ritorno 18 aprile); 5° turno: Dinamica-Lerici (andata 15 febbraio, ritorno 2 maggio); 6° turno: Lerici-RN Sori (andata 22 febbraio, ritorno 9 maggio); 7° turno: US L. Locatelli-Lerici (andata 29 febbraio, ritorno 16 maggio); 8° turno: Lerici-Chiavari Nuoto (andata 7 marzo, ritorno 23 maggio); 9° turno: RN Imperia 57-Lerici (andata 14 marzo, ritorno 30 maggio). Accedono ai play off le prime quattro del girone 1, che disputeranno il primo turno (semifinali) al meglio delle due gare contro le formazioni del girone 2.  

Chiara Tenca