Monza-Sarzana 0-8: ottima la prima

La gara inaugurale del campionato italiano Under 13 a Sandrigo termina con la larga vittoria dei rossoneri di Ale Bertolucci

Migration

Monza

0

Sarzana Innovation

8

MONZA: Davanzo, Tuniz, Sponga, Varisco, Monguzzi, Titta, Borgonovo, Parravicini, Benevelli, Sangiovanni. Allenatore Olivieri.

GRUPPO INNOVATION SARZANA: Baudinelli, Tonelli, Vanello, Fabbi, Cioffi, Andreani, Farina, Grossi M., Andreoni, Grossi C. Allenatore Bertolucci.

Marcatori: nel primo tempo 5’08“ e 13’33“ Vanello, 9’06“, 10’14“ e 14’47“ Andreani, 9’44“ e 9’51“ Tonelli; nel secondo 57“ Fabbi.

SANDRIGO – Con un primo tempo giocato alla perfezione Gruppo Innovation Sarzana mette nel sacco la vittoria nella gara inaugurale dei campionati italiani della categoria Under 13 in svolgimento a Sandrigo.

In pista si sono rivisti anche Gregorio Tonelli e Luigi Fabbi che, la settimana scorsa, si erano laureati vice-campioni d’Italia nella categoria Under 11 a Bassano del Grappa.

L’avversario, il Monza, ha cercato di contenere gli assalti rossoneri e, grazie anche alle ottime parate di Davanzo, è riuscito a contenere il divario che avrebbe potuto assumere margini ben più elevati.

La prima frazione di gioco si è conclusa con Vanello e compagni avanti su un qualificante 0-7 (giocavano in casa i brianzoli), grazie alle realizzazioni di Tonelli (doppietta), Vanello (doppietta) e la tripletta di uno scatenato Andreani. In avvio di ripresa Luigino Fabbi chiude i conti con l’ottava rete rossonera.

A quel punto la partita non aveva più nulla da esprimere. Troppo netta la supremazia dei ragazzini di Alessandro Bertolucci che, ora, dovranno guardare alla doppia fativa odierna.

Alle 9, infatti, i rossoneri affronteranno il Correggio che ieri è stato superato nettamente dal Roller Bassano per 12 a 0.

Poi nel tardo pomeriggio alle ore 19 il confronto con il Roller Bassano che, presumibilmente, deciderà il piazzamento nel girone. Nell’altro raggruppamento il Valdagno ha superato Sandrigo per 3 a 2.

Ovviamente al settimo cielo il presidente Maurizio Corona che nel precedente fine settimana aveva visto due squadre rossonere piazzarsi sul secondo gradino del podio, rispettivamente nel campionato Under 11 e nella finale di Coppa Italia Under 15.

"Un esordio veramente convincente – spiega a caldo – contro una squadra che ha giocato fino al termine con l’identico puntiglio. Molto bravo il loro portiere che ha salvato in più di una occasione la sua squadra. I ragazzi hanno giocato come sanno, esprimendo un gioco tecnico e continuo senza lasciare spazi di manovra agli avversari. E’ chiaro che le partite possono avere anche risvolti inattesi ma contro il Monza i ragazzini di Bertolucci hanno tenuto saldamente il gioco in mano. Se stamattina battiamo il Correggio abbiano già conquistato il lasciapassare per le semifinali. Poi ci sarà lo scontro decisivo per il primo posto nel girone contro il Roller Bassano, favorito per conquistare il Tricolore"

Gianni Bertocchi