
Il palazzetto si prepara a vestirsi di rossonero per la grande sfida di sabato sera contro gli Amatori Wasken Lodi, una delle formazioni che sicuramente lotterà insieme a Trissino, Forte dei Marmi e Follonica per le zone di vertice del campionato di hockey di serie A1.
Per la serata la società rossonera Hockey Sarzana Gamma Innovation ha previsto l’ingresso a pagamento per tutti tranne che per i possessori dell’abbonamento "oro" che hanno il posto assegnato. Per gli altri spettatori, come previsto a inizio stagione quando il club si riserva l’ingresso a pagamento per alcuni incontri extra abbonamento, è aperta la prevendita alla sede di piazza Terzi. I biglietti della sfida, la prima casalinga della stagione di serie A1, sono in vendita fino a venerdì dalle 18 alle 20. Alla tifoseria lombarda che come di consueto si muoverà compatta a seguito dei giallorossi sono stati riservati 80 biglietti nella curva ospite e 100 in tribuna. I biglietti invenduti a venerdì sera saranno a disposizione nella serata di sabato alla biglietteria prima della gara che inizierà alle 20.45. Una sfida speciale per il tecnico Paolo De Rinaldis che debutta in campionato al Vecchio Mercato (ha già comunque salutato il suo pubblico nella gara di Supercoppa contro il Trissino) ospitando gli Amatori Wasken Lodi club con il quale è andato davvero vicinissimo alla conquista dello scudetto qualche anno fa perdendo ai play off contro Forte dei Marmi. Il tecnico sarzanese è sempre molto apprezzato dai tifosi lodigiani così come grandi attestati di stima vengono sempre riservati al figlio Francesco che ha vestito la casacca lombarda.
L’adrenalina è alta anche perchè l’Hockey Sarzana Gamma Innovation ha iniziato la stagione con un grande risultato. La vittoria a Valdagno era attesa da ben 14 anni ed è arrivata dopo le due pesanti sconfitte incassate in Supercoppa contro il Trissino. Il timore di una ripercussione psicologica è stato scacciato in pista con una prestazione maiuscola che ha esaltato il collettivo trascinato dal cecchino Sergio Festa autore di una tripletta. Stasera intanto si conclude il primo turno del campionato con le sfide tra Follonica-Montebello e Trissino-Montecchio Precalcino in programma alle 20.45. I toscani e veneti infatti hanno partecipato nel fine settimana alla “Continental Cup“ che si è giocata a Follonica, vinta dai portoghesi del Valongo che in finale hanno battuto il Trissino 2-1.
m.m.
Nelle foto: Sergio Festa e, a destra, Jeronimo Garcia