IL CASO. Insulti razzisti. La procura indaga

La procura federale indaga su presunti insulti razzisti a un giocatore dello Spezia da parte di tifosi ospiti. La Sampdoria si è dichiarata disponibile a collaborare. Tifosi aquilotti si preparano per la trasferta a Brescia.

L’accusa è grave: insulti e gesti razzisti contro un giocatore dello Spezia. La procura federale sta indagando sul comportamento che sarebbe stato tenuto da alcuni tifosi ospiti, nei confronti del giocatore aquilotto Kouda. L’episodio avvenuto nel primo tempo è stato riferito al delegato della procura, pochi istanti dopo lo speaker dello stadio ha fatto un annuncio invitando i responsabili a recedere da tale comportamento. Episodio finito lì, ma la procura è ora al lavoro per vederci chiaro e trovare gli eventuali responsabili. La stessa Sampdoria, con un comunicato, si è "messa fin da subito a disposizione delle Autorità al fine di accertare la veridicità dell’accaduto".

Tifosi aquilotti intanto mobilitati per la trasferta a Brescia: pullman allestiti dal gruppo Belini frizzanti (prenotazioni all’edicola Rossi della Maggiolina oppure telefonare a Gabriele al numero 340 3385453) e gruppo Bullone (prenotazioni al bar Smoke di viale Italia).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su