Hockey Ws Europe Cup. Sarzana sfida Igualada sognando la finalissima

Il Hockey Sarzana Gamma Innovation si prepara alla Final Four della Ws Europe Cup dopo aver sconfitto il Monza. Affronterà l'Igualada, già avversario nei preliminari di Champions League. La speranza è un'eventuale finale tutta italiana.

Sarzana sfida Igualada sognando la finalissima

Sarzana sfida Igualada sognando la finalissima

La storia si ripete a distanza di pochi mesi dal primo turno preliminare di Champion’s League che ha messo di fronte proprio Hockey Sarzana Gamma Innovation e gli spagnoli dell’Igualada, vittorioso nella doppia sfida con Valdagno. Si è quindi definito lo schieramento della Final four, la finalissima tra le quattro migliori formazioni della Ws Europe Cup. I sarzanesi dopo il successo conquistato sulla pista del Monza, hanno atteso i risultati delle altre partite per poi fare i conti con l’abbinamento della gara di semifinale. Il tabellone ha messo di fronte la formazione diretta da Paolo De Rinaldis al team spagnolo dell’Igualada che a ottobre nei preliminari di Champions League ha superato in casa i sarzanesi per 11 a 7. Le due squadre si sono anche affrontate nei quarti di finale di Ws Europe Cup 2020-21 e in quella occasione vinse Sarzana 3 a 2 per poi perdere la finalissima 5-3 contro il Lleida.

L’altra finalista uscirà dallo scontro tra Voltregà e Follonica che hanno avuto la meglio nella doppia sfida di Braga e Murches. La speranza e suggestione dunque sarebbe quella di trovare in finale le due italiane che si stanno anche contendendo la terza posizione nel campionato di A1: attualmente i maremmani sono davanti ai sarzanesi non soltanto numericamente ma anche in virtù delle due vittorie ottenute nello scontro diretto. Si giocherà il 13 e 14 aprile con sede ancora da definire.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su