Giovedì 28 marzo nel turno infrasettimanale pre-pasquale della serie D un altro scontro diretto per la salvezza al ‘Miro Luperi’ di Sarzana. Fezzanese ok a San Remo, si prepara alla sfida con l’Alba

La Fezzanese pareggia 0-0 con la Sanremese confermandosi al decimo posto in Serie D. Prossimo scontro salvezza con l'Alba. Mister Rolla soddisfatto della prestazione. Infortuni non frenano il buon momento del team. Lavagnese batte l'Alcione Milano.

Inizia positivamente il tour de force che porterà la Fezzanese a disputare due fondamentali scontri salvezza in quattro giorni. Infatti domenica scorsa nella trentaduesima giornata del girone A di serie D la compagine del presidente Arnaldo Stradini ha pareggiato 0-0 sul campo della Sanremese un importante derby ligure che la conferma al decimo posto appaiata proprio ai matuziani con cinque punti di vantaggio dalla zona play-out. Mentre giovedì prossimo, 28 marzo, nel turno infrasettimanale pre-pasquale l’attende un altro altrettanto decisivo scontro diretto per la salvezza al ‘Miro Luperi’ di Sarzana con l’Alba.

A tal proposito mister Cristiano Rolla afferma: "I ragazzi hanno fatto una buona prestazione soprattutto nel primo tempo dove siamo stati padroni del campo sfiorando il vantaggio più volte. Nella ripresa siamo calati ed è venuta fuori la forza della Sanremese, squadra molto fisica con individualità importanti. Bravo Salvalaggio in un paio di interventi decisivi al fine del risultato. Nel complesso un punto importante per la classifica ora testa a giovedì dove troveremo un’Alba molto agguerrito". Team di Fezzano che infila così il terzo risultato utile consecutivo confermando il buon momento di forma che sta attraversando malgrado la squadra sia priva di ben cinque elementi tutti infortunati del valore di Nicolini, Lunghi, Stradini, Scarlino e Angeletti. Il risultato è sostanzialmente giusto e rispecchia l’andamento della partita che ha avuto due volti ben distinti in quanto ad un primo tempo dominato dai fezzanoti faceva seguito una ripresa nella quale venivano fuori i sanremesi che impegnavano un reattivo Salvalaggio.

Tra gli altri risultati spicca la vittoria per 2-1 del ‘Riboli’ di Lavagna della Lavagnese, guidata dell’ex tecnico della Fezzanese Alberto Ruvo, sulla capolista Alcione Milano che dimostra l’imprevedibilità e l’equilibrio che regna in un campionato al quale mancano solo sei giornate alla conclusione.

Paolo Gaeta

Continua a leggere tutte le notizie di sport su