Forza e Coraggio infila il tris Verona sblocca il risultato

FORZA E CORAGGIO

1

TAGGIA

0

FORZA E CORAGGIO: Mazzini, D’Imporzano, Bedini, Benassi (83’ Fabiani), Zambarda, Manfroni (88’ Pesalovo), Cuccolo, Tonelli N., Verona (71’ Maglione), Erpen (90’ Natale), Shqypi. A disp. Biagioni, Tonelli G., Giannoccari, Cenderello, Neri. All. Gatti.

TAGGIA: D’Ercole, Grandi, Carletti, Gallo, Alberti, Fiuzzi, Orengo (83’ Cortese), Martelli, Elettore (90’ Demme), Travella, El Kamili I. (55’ Salmaso). A disp. La Cava, Malfatto, Rotolo, Cortese. All. Siciliano.

Arbitro: Viviani di Genova (assistenti Nista e Angelotti della Spezia).

Marcatore: 62’ Verona.

BEVERINO – Continua il momento magico della Forza e Coraggio che infila il terzo successo consecutivo per 1-0 e sale al terzo posto della classifica dell’eccellenza scavalcando il Genova sconfitto 1-0 sul campo della Cairese salita con questa vittoria al secondo posto.

La terribile matricola delle Grazie piega così il Taggia al ‘Colombo’ di Beverino al termine di una prestazione perfetta sul piano della concentrazione e dell’attenzione. Infatti il team di Andrea Gatti ha concesso pochissimo agli avversari vincendo meritatamente. I graziotti partono forte e al 6’ D’Ercole è bravo a deviare il tiro di Verona servito da Shqypi. Al 26’ Travella calcia di poco a lato.

Poco dopo al 27’ annullato gol a Benassi la terna arbitrale rileva un precedente tocco dubbio di mano dello stesso giocatore. Al 30’ Martelli su punizione coglie il palo. Al 45’ Shqypi calcia dal limite di poco a lato. Al 60’ Mazzini è bravo a salvare su tiro ravvicinato di Orengo.

Al 62’ il gol partita delle ‘furie rosse’ è del bomber Verona che realizza in tap-in riprendendo una respinta di D’Ercole su precedente tiro di un compagno di squadra.

A questo punto i taggesi esercitano una costante anche se sterile prevalenza territoriale non mettendo mai in difficoltà i padroni di casa che così portano in porto una preziosa vittoria.

Paolo Gaeta