Forza e Coraggio cede nel finale Non basta il rigore di Zambarda

Voltrese

2

Forza e Coraggio

1

VOLTRESE: Secondelli, Bruno (72’ Raja), Mazzolini, Bianchino, Garbini, Bettati (24’ Severi), Molinari, Scalzi (66’ Moretti), Nelli, Tussellino (50’ Matzedda), Guarco. A disp. Ventura, Porrata, Ferrari, Bignone, Tripi. All. Sciutto.

FORZA E CORAGGIO: Mazzini, Guelfi (38’ Tonelli N.), D’Imporzano (62’ Piazza), Bedini, Zambarda, Maglione, Cuccolo, Fabiani (53’ Stella), Manfroni, Erpen (60’ Neri), Shqypi. A disp. Biagioni, Manfredi, Natale, Ratti, Pesalovo. All. Gatti.

Arbitro: El Bouazzaoui (assistenti Vigne e Massa) di Chiavari.

Marcatori: 14’ Tussellino, 63’ Zambarda (rig.), 84’ Matzedda.

GENOVA - Si decide nel finale la sfida tra le matricole dell’eccellenza che premia la Voltrese vittoriosa per 2-1 sulla Forza e Coraggio al ‘San Carlo’ di Genova. Per entrambe era la gara d’esordio essendo neopromosse ed avendo vinto i rispettivi gironi di promozione. Prima giornata pertanto sfortunata per il team di Andrea Gatti in quanto il pareggio sarebbe stato un risultato più giusto in quanto le due squadre si sono equivalse. I genovesi partono forte ed al 3’ Tussellino, ben servito da Bianchino, calcia di poco a lato. Al 13’ è proprio Tussellino a sbloccare il match dopo una caparbia azione. Al 31’ ancora Tussellino con un bel tiro a girare coglie il palo. Al 45’ Erpen dalla distanza chiama Secondelli alla grande parata. Al 48’ sempre Secodelli si ripete con la conclusione dal limite di Shqypi. Al 57’ Guarco su punizione impegna Mazzini. Al 63’ i graziotti pareggiano con Zambarda che trasforma un rigore assegnato a causa di un fallo di Bruno in area su Cuccolo. Al 73’ Mazzini è bravo a respingere il tiro ravvicinato del neoentrato Moretti.

Al 84’ padroni di casa di nuovo in vantaggio con il subentrato Matzedda che segna il definitivo 2-1 con un sinistro potente. Inutile il forcing finale della Forza e Coraggio che mancava del bomber Verona e di Milone e Giacomo Tonelli.

P.G.