Dodici nazionali straniere al via La Francia è ancora superfavorita

Migration

Sarà ancora la Francia la nazionale da battere al prossimo Giro della Lunigiana. I transalpini vincitori lo scorso anno con Lenny Martinez si ripresentano infatti tra i favoriti alla 46ª edizione della corsa ciclistica internazionale riservata alla categoria Juniores in programma da giovedì 1 a domenica 4 settembre. Le Regioni italiane saranno in corsa con 16 rappresentative e la società organizzatrice Casano allestirà con i suoi atleti la Rappresentativa Lunigiana. Sono 12 le nazionali straniere: oltre a Francia e Norvegia già da tempo iscritte arriveranno anche Germania, Belgio, Ucraina, Slovacchia, Slovenia, Polonia, Repubblica Ceca, Serbia, Colombia, Portogallo.

Non ci sarà invece la nazionale italiana in quanto il commissario tecnico Dino Salvoldi ha preferito fae affrontare dai migliori l’importante appuntamento vestendo i colori delle rispettive rappresentative regionali. Una scelta che priva del gruppo del fascino della maglia Azzurra ma che sicuramente renderà la gara ancora più avvincente sotto l’aspetto competitivo.

Si contenderanno l’ambitissima maglia verde le Nazionali del Belgio, Colombia, Francia, Germania, Norvegia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Ucraina. Le rappresentative regionali di Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli, Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sadegna, Sicilia, Toscana, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trento, Umbria, Veneto e Rappresentativa Lunigiana. Mercoledì 31 agosto alle 18.30 sullungomare di Lerici verrò organizzata la sfilata di presentazione delle squadre che da giovedì si daranno battaglia scattando, per la prima volta nella storiadlla corsa, da Portofino per arrivare in via Chiodo a Spezia.