Calcio a 7 Uisp, ultima giornata della regular season, ora i play-off e i play-out. Una Locanda Alinò da record. E’ la 19ª vittoria consecutiva

Verdetti definitivi nel calcio amatoriale provinciale della Lega Uisp della Spezia e Valdimagra: Locanda Alinò vince il Girone 1, mentre il Real Dlf Pizzeria Chiara ottiene la promozione diretta. Playoff e playout delineano il futuro delle squadre.

Una Locanda Alinò da record. E’ la 19ª vittoria consecutiva

Una Locanda Alinò da record. E’ la 19ª vittoria consecutiva

Verdetti inequivocabili per il calcio amatoriale provinciale. Ultima giornata, infatti, per il campionato a 7 curato dalla Lega Uisp della Spezia e della Valdimagra. Nella massima serie, il Girone 1, la Locanda Alinò degli appassionati fratelli Bepp e Ciro Di Cristo, già da tempo vincitrice della regular season, non si distrae e con la doppietta di Garofano e il gol di Furio supera 3-2 Avosa, seconda in classifica a segno con Vanoli e Faggioni. Per la Locanda Alinò dei record è la 19ª vittoria consecutiva.

Ecco gli accoppiamenti per i playoff, da cui uscirà la seconda finalista scudetto: Avosa-Saja e Tabaccheria Briselli-La Gira O. F. Chelli. Già retrocessa nel Girone 2 la Tappezzeria Baldassini, per i playout ecco gli abbinamenti delle semifinali (le due perdenti si incontrano poi nella finale per non retrocedere): Leta1990-Pellegrini Gomme e Sporting Bacco-Sesta Godano. L’incredibile sconfitta del Real Chiappa Progetto Appalti con l’ultima in classifica (il Bar Ravenna, comunque retrocesso direttamente in virtù degli scontri diretti) consegna la promozione diretta nel Girone 1 al Real Dlf Pizzeria Chiara, mentre i ‘chiappini’ ora dovranno partecipare alle finali playoff per abbandonare il Girone 2, che così si sviluppano: Real Chiappa-Asd Veppo e Moto Masini-Levanto. Queste invece le finali playout: Bar Cavour-Pizzeria Fuoricampo e Asd La Foce-Rebocco/Alinò.

Infine, nel Girone 3, con la già conquistata promozione del Ccr Muggiano/Of Chelli, nelle finali playoff, cercheranno di raggiungere il Girone 2, Good Boys- Amatori Per Lucio e Monti-Sarzanello. Retrocede nel Girone 4 il Dlf/Gmn, queste le finali playout: Delta del Caprio-Arci Canaletto e Autoservice Cassana-Anglotech.

Intanto il Girone 4, aveva già decretato ogni cosa: promosso il Bar Picchi e alle semifinali playoff Atletico Tresana 2010-Albergo Ristorante Nettuno e Dl Stella Rossa Canaletto-Atletico Gragnola.

Girone 1: Saja Srl-Tabaccheria Briselli 2-10 (El Caidi H., Paloka E.; Cerri S. (5), Stefanelli L. (2), Raggi F. (2), Ibba A.), Locanda Alinò-Avosa 3-2 (Garofano D. (2), Furio N.; Vanoli E., Faggioni A.), Sporting Bacco-La Gira O.F. Chelli 4-4 (Rimondi D. (2), Daffeh M., Calzolari N.; Mitta L. (2), Celaj X., Pedata A.), Ristorante Pin Bon-Pellegrini Gomme 8-6 (Greco L. (4), Rossi C. (4); Battolla A. (3), Flagiello A., Cupini L., Vernazzani M.).

Classifica: Locanda Alinò punti 38; Avosa 28; La Gira Chelli 26; Tabaccheria Briselli 24; Saja 20; Pin Bon 18; Sesta Godano 12; Pellegrini e Leta1990 11; Bacco 9; Baldassini -1.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su