Basket serie A2 femminile. Cestistica Spezzina sfida la Stella Azzurra

La Cestistica Spezzina affronta la Stella Azzurra Roma in una sfida cruciale per la corsa all'ottavo posto. Le bianconere cercano la quinta vittoria nelle ultime sei partite, mentre le romane cercano di interrompere una lunga serie negativa. La partita si preannuncia combattuta, con entrambe le squadre determinate a conquistare i due punti in palio.

La Cestistica Spezzina ritorna a giocare davanti al proprio pubblico nella quart’ultima giornata di regular season: oggi, domenica, alle ore 18 le bianconere ospiteranno al PalaMariotti l’ultima in classifica del girone A, la Stella Azzurra Roma. Nella gara d’andata furono le ragazze di coach Corsolini a spuntarla all’arena “Altero Felici” col punteggio di 47-83. La squadra capitolina è reduce dalla sconfitta interna con la capolista Derthona, mentre quella spezzina ha ottenuto un importante successo sul campo di Selargius. La vittoria in Sardegna ha ravvivato la corsa all’ottavo posto della Cestistica, adesso a pari punti con Giussano ma con le lombarde avanti solo per lo scontro diretto favorevole, in attesa del ritorno alla penultima giornata.

Due punti pesanti in palio, quindi, nel match tra Cestistica Spezzina e Stella Azzurra Roma, per le ragazze di coach Marco Corsolini servirà ottenere la quinta vittoria nelle ultime sei partite; questa volta di fronte si troveranno il fanalino di coda del girone, ma occhio a non sottovalutare chi darà il tutto per tutto anche in territorio ostile. Le romane non vedono la luce da quasi cinque mesi, per questo motivo dovranno provare a giocare psicologicamente con un’avversaria che affronterà questo impegno con la massima tensione per la posta in palio e successivamente provare ad affondare il colpo vincente. Cosa che le bianconere, ovviamente, cercheranno di impedire.

A livello statistico, la Stella Azzurra non ha giocatrici in doppia cifra di media per punti segnati ed è l’ultimo attacco del campionato con 45 punti realizzati a partita. La direzione di gara è stata affidata a Daniele Guercio di Ancona e Andrea Marianetti di San Giovanni Teatino (Chieti).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su