SERIE A 1. Follonica, turno senza patemi d’animo. Il Breganze fa quel che può ma ne prende sei

Il Follonica vince 6-2 contro il Breganze con una prestazione di orgoglio, nonostante l'assenza di Banini. Gol di Banini, Burali, Pagnini e Montigel per una vittoria meritata. Mugnaini salva su rigore.

Follonica, turno senza patemi d’animo. Il Breganze fa quel che può ma ne prende sei

Follonica, turno senza patemi d’animo. Il Breganze fa quel che può ma ne prende sei

E’ stata la vittoria dell’orgoglio quella del Follonica (6-2 il finale) contro il Breganze nell’anticipo di campionato. La squadra biancazzurra ha messo sicuro la sfida dopo un tempo e mezzo giocati sopra le righe nonostante l’assenza di Francesco Banini, sconsolato in tribuna, fermato per un anno dal giudice sportivo dopo il rosso subito a Monza. La squadra maremmana nella prima frazione, nonostante tre ragazzi giovanissimi nel roster (Polverini, Bracali e Margheriti, anche perchè Maldini e Bonarelli sono infortunati), segna due reti, entrambi con Davide Banini: il primo su contropiede dopo un errore di Tataranni, il secondo con un tap in da vicino dopo una bella azione corale. Il 3-0 ad inizio secondo tempo ancora con Banini che si invola in contropiede e fa secco Verona. Il 4-0 porta la firma di Burali che da vicino sigla su assist di Montigel. Il Follonica non si ferma e segna la rete della tranquillità con Fede Pagnini su rigore. Quando sembrava finita prima Posito e poi Tataranni segnano due gol che danno un filo di speranza al Breganze ma Silva non si scompone e spedisce in pista tutti i ragazzi, compreso Mugnaini in porta: a quel punto Montigel, con una bella discesa segna il 6-2 da pochi passi e Marco Pagnini sigilla una prestazione super con una bella rete di classe dopo un gran contropiede. Alla fine c’è ancora spazio agli applausi a Mugnaini: il giovane portiere intercetta un rigore di Tataranni.

Follonica: Barozzi (Mugnaini); Polverini, Bracali, Margheriti, Buralli, F.Pagnini, M.Pagnini, Banini, Montigel. All. Silva.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su