La "Compagnia" monopolizza il podio

Migration

Anche settembre inizia bene per i giovani della Compagnia Maremma Arcieri che continuano a mietere successi ed ottenere piazzamenti prestigiosi in tutta la Toscana. La società del presidente Mazzi era infatti impegnata a Siena, dove i giovani arcieri biancorossi hanno dominato conquistando molte medaglie: quattro primi posti, due secondi posti, un terzo posto.

Nella categoria Arco olimpico - Juniores maschile c’è stata l’ennesima affermazione per Matteo Bilisari che ha vinto con 646 punti, mettendosi alle spalle un atleta di Montalcino ed uno di Firenze. Vittoria prestigiosa anche per Ilaria Tognozzi nella categoria Arco olimpico - Allievi femminile, dove la tiratrice biancorossa non ha avuto rivali, mettendo a segno ben 611 punti, e staccando di quasi 200 la seconda in classifica.

Per Matteo Bilisari ed Ilaria Tognozzi si tratta dell’ennesimo successo di questo 2022 davvero ricco di premi e soddisfazioni, tanto da entrare anche nella Rappresentativa regionale e in Nazionale giovanile. Nella categoria Arco olimpico - Ragazzi femminile, successo del team che ha occupato il primo, il secondo ed il terzo posto con Alessia Bilisari (621 punti), Sara Fruscoloni (576 punti), Serena Pepi (546 punti). Nella categoria Arco olimpico - Giovanissimi femminile secondo posto per Vittoria Capuccini, con 466 punti alle spalle della fortissima Vera Maria Serio (Arcieri Costa Etrusca San Vincenzo) che ha collezionato ben 633 punti. Buon piazzamento, quarto posto, per Daniele Tognozzi nell’arco nudo Master maschile con 529 punti. A livello di squadra, nella categoria Arco olimpico - Squadre Ragazzi femminile, vittoria delle grossetane Bilisari, Fruscoloni e Pepi con 1743 punti.

Ed ora infatti la Compagnia Maremmana Arcieri raccoglie i frutti del duro lavoro svolto negli ultimi anni, piazzando i propri giovani arcieri sui podi di tutte le manifestazioni regionali a cui prendono parte.