
Il Judo Grosseto conquista il 15° posto al National Italy Trophy di Napoli, con numerosi podi individuali e riconoscimenti prestigiosi.
Al ’National Italy Trophy’ di Napoli pioggia di medaglie per il Judo Grosseto. Alla kermesse partenopea, con iscritti 629 judokas, la società grossetana è stata protagonista confermando i grandi traguardi raggiunti dai suoi atleti. L’evento sportivo di caratura nazionale si è svolto al ’Palavesuvio’ ed ha contato ben 71 club partecipanti.
Il Judo Grosseto si è presentato con nove atleti e ha conquistato un prestigioso quindicesimo posto nella classifica per società, dimostrando ancora una volta il valore del vivaio. Questi i risultati individuali segnati dagli atleti grossetani.
- Biagio Antonio Montariello (Under 12, 32 chili) ha ottenuto il primo posto;
- primo posto anche per Maria Francesca Montariello (Under 13, 48 chili);
- primo posto per Enrico Langellotti (Under 12, 36 chili);
- secondo posto per Maxim Pitel (Under 15, 46 chili;
- secondo posto per Massimo Borracelli (Under 13, 36 chili;
- terzo posto per William Alexander Mariotti (Under 15, 42 chili);
- terzo posto anche per Federico Borracelli (Under 12, 36 chili;
- terzo posto per Davide Rabai (Under 12, 55 chili);
- settimo posto per Eduardo Kim (Under 15, 50 chili).
E grandi emozioni sono arrivate dalle competizioni internazionali che hanno portato medaglie prestigiose e partecipazioni di altissimo livello. A Zagabria Andrea Casaglia ha preso parte ai Campionati Europei, Olimpiadi Giovanili e Mondiali dove ha ottenuto una storica medaglia di bronzo. Un’impresa resa possibile dal lavoro di squadra tra atleti e tecnici della società. A coronamento di questi risultati straordinari, il presidente della Fijkam ha conferito al maestro Andrea Casaglia il sesto dan, un riconoscimento meritato per una vita dedicata con passione e competenza al judo italiano. Ma non è tutto: la Federazione ha premiato anche Renato Carletti e Matteo Mazzi, con la cintura nera quarto dan, a testimonianza del loro lungo percorso tecnico e umano all’interno del judo.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su