Gea, una vera battaglia Due over time da brivido

In serie D successo sofferto ma meritato sul parquet di Pescia

Migration

Dopo due over time la Gea riesce a vincere sul campo di Pescia. Il turno infrasettimanale di serie D maschile sorride alla formazione di coach Santolamazza, vittoriosa 96-85 sul parquet della Cestistica Pescia, nel nono turno di campionato. Una battaglia quella portata a casa dei biancorossi, costretti a due tempi supplementari per vincere, e con due punti pesantissimi in classifica.

"E’ stata una vittoria fondamentale, perché vincere fuori casa non è mai facile – spiega coach Marco Santolamazza –. Sono due punti pesantissimi perché davanti hanno perso e ora siamo nel terzetto di testa".

La Gea è partita forte nel primo tempo, andando anche avanti di dieci punti, ma poi complicandosi la vita. "Siamo andati pari all’intervallo – continua il coach –, poi nel terzo quarto siamo stati allineati, poi loro hanno messo la testa avanti nel terzo quarto. Noi nel terzo quarto facciamo sempre un po’ di fatica. Ma nell’ultimo tempo ci siamo ripresi bene, siamo tornati sotto ed abbiamo messo la testa avanti. Ci siamo trovati sopra nel finale di gara, con una tripla hanno pareggiato, ma a 8 secondi dalla fine abbiamo avuto la palla per vincere, ma abbiamo sbagliato il tiro". Quindi le due formazioni sono andate ai supplementari, con la Gea partita meglio ma poi che si è bloccata prendendo anche uno svantaggio di 7 punti ad un minuto dalla fine; ma la Gea ha trovato due canestri con fallo andando pari e nel secondo supplementare non c’è stata partita.