Follonica, senza paura Sfida nella tana del Lodi

La squadra biancazzurra, dopo il successo di mercoledì, va al PalaCastellotti. I lombardi non possono sbagliare, ma Silva è sicuro: "Lotteremo fino alla fine"

Migration

Seconda sfida di semifinale stasera (in diretta televisiva) tra Lodi e Follonica. Dopo il successo nella prima partita, molto contestato dai lombardi, i ragazzi del Golfo sono attesi da una doppia sfida (oggi e mercoledì prossimo) che darà indicazioni molto serie sulla semifinale. Il Lodi, arrabbiato per il finale convulso, chiede aiuto ad un palazzetto che deve dare quella spinta in più ad una squadra che ha comunque tutte le carte in regola per ribaltare una serie molto equilibrata. Il Follonica però come grinta e capacità realizzative, non ha paura: anche a Lodi infatti i ragazzi di Sergio Silva daranno battaglia per strappare quel successo che gli permetterebbe di giocarsi la qualificazione alla finale tra le mura amiche del Capannino, sabato 28, per una gara-4 che si preannuncia infuocata come non mai. Sergio Silva alla fine della partita però ha tenuto a precisare che "la strada è ancora molto lunga e non abbiamo fatto niente di particolare. Abbiamo vinto una partita ma al nostro sogno ne mancano ancora due". Un sogno che porta la firma dei fratelli Banini, sempre più decisivi, e anche di Marco Pagnini, autore di una tripletta. L’attaccante, dopo aver smaltito tutti i guai fisici, ha infatti deciso di fare sul serio e i risultati stanno arrivando. Importante sarà anche l’apporto del pubblico: saranno infatti m olti i follonichesi che seguiranno la squadra in Lombardia, per far sentire quel calore che è stato determinante nel successo al Capannino.

Silva in questi due giorni ha lavorato più sulla testa che sulle capacità tecniche dei ragazzi: l’approccio sarà fondamentale su una pista difficile, contro una squadra ferita nell’orgoglio per gli ultimi minuti che hanno fatto molto discutere. La formazione sarà comunque la stessa di sempre, quella che ai biancazzurri sta dando molta soddisfazione: Barozzi (decisive le sue parate nei tempi supplementari) a difesa della gabbia, Federico Pagnini e Fernando Montigel in difesa, con Marco Pagnini e Davide Banini liberi di giostrare in attacco. Pronti comunque anche Francesco Banini (bomber della squadra con 35 gol), Didac Llobet, e i giovani Andrea Montauti e Oscar Bonarelli. L’altra sfida di semifinale, tra Trissino e Forte dei Marmi, si disputerà domani alle 18 in Veneto. In vantaggio sono i versiliesi dopo il successo in casa di mercoledì scorso.