Follonica, provaci davvero C’è un super Trissino

Oggi semifinali di Continental Cup al Capannino. Silva: "Non temiamo nessuno"

Migration

Ritorna il grande hockey al Capannino. Il Follonica alle 18 cercherà, contro la corazzata Trissino, di staccare il biglietto per la finalissima di Continental Cup, la prima competizione internazionale dell’anno. Nell’altra semifinale, in programma alle 15, si sfideranno Valongo e Calafell. Chi vincerà domani alle 15 disputerà la finalissima. Il Follonica dunque si appresta a giocare il primo bivio della stagione, ma contro il Trissino servirà l’impresa. I campioni d’Europa e d’Italia hanno un team che fa davvero paura, ma il Follonica non starà a guardare. "Cosa temo? Tutto del Trissino, ma la mia squadra se giocherà come sa non può porsi dei limiti – inizia Sergio Silva –. I ragazzi si sono allenati bene".

Poi prosegue: "Sarà durissima per noi – aggiunge il tecnico portoghese – ma vogliamo farla diventare dura anche per il Trissino. Hanno una squadra super nei singoli che mettono in pista un super collettivo. Ma dall’altra parte so che i miei ragazzi possono fare quello che vogliono e battere qualsiasi squadra. Se noi riusciamo a mettere in pratica quello che sappiamo fare allora anche il Trissino dovrà temerci".

Tra Calafell e Valongo non ci sono differenze: "Sono due squadre diverse, ma mi porrò il problema se riusciamo ad andare in finale".