REDAZIONE GROSSETO

Follonica Gavorrano stai attento Oggi arriva l’ambiziosa Pianese

Con due vittorie all’attivo la squadra senese attualmente è prima a punteggio pieno

Rialzare subito la testa.

E’ questo l’imperativo in casa Follonica Gavorrano. La truppa di Marco Bonura, battuta sette giorni fa ad Arezzo, oggi al Malservisi-Matteini avrà un altro cliente scomodo da "domare".

In Maremma infatti arriva l’ambiziosa Pianese, prima a punteggio pieno con due vittorie su due, e formazione intenzionata a fare un grande campionato, come dimostra anche le operazioni effettuate nel recente calciomercato.

In settimana la società bianconera ha infatti preso il difensore Mattia Polidori, perugino e reduce da due anni di fila in serie C. La Pianese ha intenzioni importanti quindi, visto come Polidori, di ruolo terzino destro, arriva dalla Vibonese calcio.

Polidori nel passato recente ha vinto il campionato di serie D con il Grosseto e ha giocato due stagioni con i professionisti con il Grosseto e la Vibonese. Da valutare se sarà già disponibile da oggi.

Mister Bonuccelli, che sarà accolto tra gli applausi del pubblico di casa visto il suo passato vincente in Maremma, spera nel colpaccio contro la sua ex squadra.

In casa mineraria invece l’allenatore Marco Bonura ha mischiato un po’ le carte in settimana, e l’undici titolare che scenderà in campo oggi potrebbe essere un’incognita. Origlio sarà ancora assente per squalifica, e per sostituirlo Bonura pensa ad uno tra Giunta e Menghi.

Lorusso, Marcheggiani e Khribech dovrebbero comporre il tridente offensivo, anche se Mugelli e Polo scalpitano per un posto.

Sarà l’arbitro romano Alessandro Silvestri della sezione Roma 1 che dirigerà la gara tra il Follonica Gavorrano e la Pianese.

Il match odierno è affidato ad una terna laziale, composto oltre che da Silvestri anche da Danilo Giacomini di Viterbo e Vickraj Andrea Gookooluk di Civitavecchia.

Andrea Capitani