Follonica Gavorrano Conto alla rovescia

Migration

Domenica si fa sul serio. Ed in casa Follonica Gavorrano c’è un mix di ansia e euforia per l’inizio del nuovo campionato di serie D prevista per domenica pomeriggio. Ansia dovuta alla pessima prestazione offerta in Coppa Italia contro l’Orvietana, ma euforia dovuta al fatto che peggio di domenica scorsa sarà difficile fare.

In questi giorni Bonura ha lavorato molto sulla testa dei suoi, e domenica ritroverà capitan Dierna, che in coppa era squalificato, per avere un po’ più d’esperienza in campo. "Per domenica contro il Tau Altopascio – spiega Filippo Vetrini, direttore generale dei minerari -. Basterà fare il contrario di quello fatto in coppa per fare bene domenica. Non ho ricordi di un primo tempo come quello di domenica scorsa.

Siamo quindi fiduciosi. L’Orvietana l’avevamo vista che era in salute, ma non abbiamo messo in campo nessuna controffensiva". Il ko casalingo al primo turno del torneo, da campioni in carica, ha rovinato la settimana che porta all’esordio in campionato. "La vittoria dell’Orvietana è stata legittima – aggiunge Vetrini -. Abbiamo avuto 20 minuti di reazione ad inizio secondo tempo, ci siamo seduti sul 2-2, siamo peggiorati nel momento in cui loro sono rimasti in 10 e potevamo vincere.

Non siamo riusciti nemmeno ad andare ai rigori, subendo rete alla fine. Senza Ombra il punteggio avrebbe potuto assumere dimensioni poco edificanti per le nostre abitudini. E’ stata una prestazione imbarazzante". Ora ci sarà da cambiare mentalità perché domenica al Malservisi-Matteini i tre punti in palio inizieranno a pesare veramente. Resta da capire se mister Bonura cambierà alcuni elementi che hanno "steccato" domenica in Coppa Italia o se vorrà riproporre l’undici sconfitto contro l’Orvietana. Di sicuro, come detto, tornerà disponibile il capitano Dierna anche per dare più stabilità difensiva.

Andrea Capitani