FolloGavo, l’inizio è da incorniciare Gioco e tre gol: il Tau non si vede

Migration

Esordio con i fiocchi per il Follonica Gavorrano. Il team di Bonura parte forte, stende 3-1 il Tau Altopascio. Sfida mai in discussione. In una giornata positiva, c’è la nota negativa dell’espulsione di Origlio. Dopo venti minuti di dominio dei padroni di casa, al 23’ l’arbitro fischia un calcio di rigore per il fallo di mano di Cortano. E’ lo spartiacque del match. Dal dischetto si presenta Marcheggiani, che spiazza il portiere e realizza il gol del vantaggio biancorossoblù. Al 27’ arriva il gol del raddoppio con una bella zione in verticale. Origlio serve Khribech: il numero 10 controlla e calcia di destro battendo Carcani. La ripresa si apre senza cambi. Dopo dieci minuti arriva il 3-0: Lorusso mette la palla in mezzo per l’accorrente Khribech che realizza la sua personale doppietta che vale il gol del 3-0. Nel finale di gara il team di Cristiani riesce a rendere meno amara la trasferta maremmana. E’ l’82’ quando l’arbitro concede un calcio di rigore agli ospiti, a causa di un fallo in area di Ampollini su Carcani. Dal dischetto si presenta Brega, che realizza il gol del 3-1.

FOLLOGAVO: Ombra, Fremura, Dierna, Del Rosso (71’ Lepri), Origlio, Khribech (65’ Mugelli), Lo Russo, Macchi (67’ Battistelli), Barlettani (74’ Giunta), Ampollini, Marcheggiani (79’ Polo). All. Bonura.

TAU ALTOPASCIO: Carcani N., Borgia (90’ Fasciana), Quilici (78’ Innocenti), Meucci, Vannucci, Cortano, Antoni, Pratesi (52’ Carcani T.), Cargiolli (52’ Cesaretti), Brega, Aliboni (65’ Becucci).

Reti: 23’ Marcheggiani, 27’, 55’ Khribech, 82’ Brega.

Note: espulso Origlio al 90’.

Andrea Capitani