"Consani" giù di giri Ancora troppi errori

Migration

Sconfitta casalinga per la Pallavolo Grosseto "Luca Consani". L’incontro di campionato, valido per il decimo turno di serie B2 femminile, era sulla carta proibitivo e così è stato.

La formazione di coach Rossano Rossi ha perso 3-1 (20-25, 25-21, 16-25, 15-25) contro Autostop Trestina, formazione che ha qualità decisamente superiori alle maremmane.

Dopo aver perso il primo set, le grossetane hanno tirato fuori l’orgoglio imponendosi nella seconda frazione. Ma poi è mancata la benzina nel terzo e quarto set, con le umbre che hanno giocato una pallavolo quasi perfetta, sfruttando anche gli errori delle locali.

Undicesima posizione in classifica con undici punti per la Pallavolo Grosseto che ora dovrà lavorare sodo per provare ad uscire dalla zona retrocessione.

Le grossetane hanno perso il primo set 25-20, comunque giocando un buon volley e cercando di rimanre in partita; nel secondo set c’è stata una bella reazione che ha portato alla vittoria per 25-21. Poi nel terzo e quarto set la squadra ha definitivamente mollato, mentalmente la squadra non è scesa in campo negli ultimi set lasciando via libera alla vittoria del Trestina.

"Ancora una volta non riusciamo ad esprimere il nostro potenziale, o comunque lo facciamo per un periodo limitato – ha detto coach Rossi –. Troppo poco per combattere con formazioni di questa categoria. Ci dobbiamo dare una svegliata, buttiamo via tutto quello che di buono costruiamo in settimana. Speriamo in una reazione a partire già dalla prossima settimana".

Le grossetane non sono riuscite ad essere incisive, con i propri attacchi che spesso non andavano a punto, con la conseguenza di un importante spreco di energie. Storia diversa per il Trestina, capace di andare praticamente sempre a segno in ogni attacco. Ora la Pallavolo Grosseto è attesa da due incontri importanti, anzi decisivi, entrambi fuori casa, dove servirà un cambio di passo. Se non nei punti, almeno nella prestazione.