Uno dei tanti scontri della gara
Uno dei tanti scontri della gara

Gorgonzola, 21 febbraio 2021 - Punto prezioso del Grosseto sul campo dell'Albinoleffe. I biancorossi di mister Magrini sono tornati dalla trasferta di Gorgonzola con uno 0-0 importante, frutto di una prova di carattere al termine di una sfida senza gol, ma molto combattuta. La occasione da rete ce l'ha avuta la formazione di casa, con Genevier che, servito da Manconi, dopo aver stoppato la palla in area calcia con sicurezza e la sfera termina sopra la traversa. La risposta del Grosseto è arrivata al 27' con Boccardi in diagonale che ha impegnato Savini. Al trentunesimo Gelli sfiora il palo con un bolide dal limite dell'area. Al trentaquattresimo Manconi ci prova da lontano. Al trentaseieesimo occasione per l'Albinoleffe con Giorgiorne che da dentro l'area impegna Barosi. Nella ripresa il Grosseto parte bene: al 47' c'è la sponda di Moscati per Sersanti che ci prova in diagonale ma la palla va sul fondo. Al 55' Polidori sugli sviluppi di un corner si rende pericoloso dalle parti di Savini, mentre al 58' ci prova ancora Boccardi in diagonale ma Savini è pronto. Dopo la sfuriata del Grosseto la sfida vive minuti di stallo, e l'ultima occasione del match è per i padroni di casa. A cinque minuti dal termine gran tiro a giro di Giorgione dal vertice sinistro dell'area: strepitosa risposta di Barosi che devìa in corner salvando il risultato.

ALBINOLEFFE: Savini, Mondonico, Borghini, Canestrelli; Gusu, Piccoli, Genevier, Tomaselli (61 Cori); Gelli, Giorgione; Manconi (78' Maritato). A disposizione: Paganesi, Caruso, Cerini, Berbenni, Gabbianelli, Ravasio, Miculi, Ghezzi. All. Zaffaroni.
GROSSETO : Barosi, Raimo, Ciolli, Campeol (55' Giannò), Polidori; Sersanti (85' Simeoni), Vrdoljak, Kalaj; Sicurella (81' Kraja); Boccardi (85 Russo), Moscati (55' Stijepovic). A disposizione: Chiorra, Merola, Consonni, Scaffidi. All. Magrini.
Arbitro: D'Ilario di Tivoli.
Note: ammoniti Campeol, Gelli, Polidori, Cori, Kalaj, Mondonico.