ANDREA CAPITANI
Sport

Benedetto Varchi trionfa nel campionato regionale Uisp femminile di volley under 16

La squadra Benedetto Varchi vince il campionato regionale Uisp femminile under 16 dopo una finale emozionante a Grosseto.

La squadra Benedetto Varchi vince il campionato regionale Uisp femminile under 16 dopo una finale emozionante a Grosseto.

La squadra Benedetto Varchi vince il campionato regionale Uisp femminile under 16 dopo una finale emozionante a Grosseto.

La società Benedetto Varchi ha vinto il campionato regionale Uisp femminile di volley under 16. Un successo importante, giunto nelle final four di Grosseto, dopo una finale emozionantissima contro San Piero a Sieve, piegato al tie-break (23-25, 25-18, 18-25, 25-17, 15-13) e uscito dal campo a testa altissima. Al Palasport Atleti Azzurri d’Italia l’evento è stato ospitato dalla società Pallavolo Grosseto e ben organizzato assieme a Uisp Grosseto. "Ringraziamo le squadre e tutte le ragazze per il bello spettacolo – afferma Piero Parricchi, coordinatore volley Uisp Grosseto – è stata davvero una final four avvincente. E grazie anche alla Pallavolo Grosseto per l’ospitalità".

Nelle semifinali sconfitte le due squadre padroni di casa: Benedetto Varchi ha battuto 2-0 la Pallavolo Grosseto Rossa (25-12, 25-21), San Piero a Sieve sempre per 2-0 la Pallavolo Grosseto Nera (25-9, 25-4). Poi la battaglia in finale e al termine festose premiazioni.

"Una gara davvero bella, combattuta, contro una squadra che conosciamo e stimiamo tantissimo – esulta Fausto Cappelli, tecnico di Benedetto Varchi – le ragazze hanno portato a termine il lavoro e sono contento soprattutto per loro". Agonismo, ma anche grande sportività nel match contro San Piero a Sieve: "Le avevamo già incontrate in un momento particolare, condividendo con loro il dolore per l’alluvione. E’ stato bello ritrovarle in finale". "E’ stata una bellissima partita, punto a punto per tutti i set- conferma Marta Cecchi, allenatrice della Polisportiva San Piero a Sieve – giocata ad altissimo livello e con grande preparazione. Affrontavamo le rivali, già affrontate nella fase provinciale, conoscevamo il loro valore. Abbiamo perso, ma in una giornata di sport così bella abbiamo vinto tutti".

Assegnati i premi speciali: Miglior palleggiatore, Chiara Tarchi (Benedetto Varchi), Miglior libero, Aurelia Magini (Benedetto Varchi), Miglior schiacciatore, Giulia Lenzini (Pallavolo Grosseto Rossa) e Miglior giocatore Sofia Grossi (San Piero a Sieve).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su