Balloni: "La squadra sta davvero bene"

Migration

Morale alto e voglia di chiudere in bellezza. In casa Follonica Gavorrano, dopo i 9 punti ottenuti nelle ultime tre gare di campionato di serie D, si respira entusiasmo. Il successo di domenica scorsa contro Mobilieri Ponsacco ha dato slancio ad una squadra che si trova in ottima condizione fisica e mentale, e che ha smaltito alla grande un novembre avaro di vittorie.

"Quella di domenica è una di quelle vittorie che contano e danno morale, anche perché sono undici turni che non perdiamo, con le ultime tre vittorie consecutive – dice Paolo Balloni (nella foto), presidente dei minerari –. Era un campo difficilissimo sia dal punto di vista della tenuta del terreno che della squadra che affrontavamo. Il Ponsacco è una compagine ostica ma siamo riusciti ad avere la meglio. La squadra è in forma, combatte su tutti i palloni. Diamo anche una nota di merito ai giovani, con Barlettani, Del Rosso e Ampollini che si sono battuti su tutti i palloni insieme al resto dei loro compagni".

Domenica i minerari tornano a giocare al Malservisi-Matteini, ospitando una compagine ostica. "Nel prossimo match affronteremo l’Ostiamare – precisa Balloni –, che ha perso con la Pianese in casa, quindi verrà con il coltello tra i denti. Ma noi siamo consapevoli di avere una bella squadra e vogliamo fare bella figura davanti al nostro pubblico. Il terzo posto raggiunto ci dà prestigio e ci fa piacere". Soddisfazioni sia per il momento positivo della prima squadra sia per ciò che accade anche a livello giovanile con la formazione Juniores allenata da Marco Cacitti: nell’ultimo fine settimana c’è stata una grande vittoria per la formazione degli Juniores nazionali, usciti dal campo del Livorno con un 2-0 figlio di una bella prestazione corale. Gara condita anche da due belle realizzazioni di Cret e Olivato, entrambe arrivate con due tiri da fuori area di ottima fattura. Due reti che hanno permesso ai ragazzi di mister Marco Cacitti di conquistare tre punti importanti. Per i ragazzi biancorossoblù una vittoria che fa morale. Nel prossimo turno l’undici di Cacitti affronteranno il Poggibonsi tra le mura amiche.