A Semproniano inaugurata la casina dell’acqua

Al taglio del nastro il presidente di Adf, Renai e il sindaco Petrucci

Migration

E’ stato inaugurata, a Semproniano, la prima casina dell’acqua del comune dell’entroterra maremmano, amiaino e il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del presidente di Acquedotto del Fiora, Roberto Renai, del sindaco Luciano Petrucci e dei giovani alluni delle scuole locali dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Presente, come detto, anche il primo cittadino, Luciano Petrucci. La nuova casina si trova in via Mario Luzi e per Acquedotto del Fiora rappresenta un altro passo all’interno del progetto che vede il motto "La tua acqua, il nostro impegno".

Oltre al taglio del nastro, AdF ha fatto il punto sugli investimenti sul territorio di Semproniano. Si parla di 530mila euro complessivi nel triennio 2019-2021. L’impegno di AdF sul territorio di Semproniano proseguirà nel biennio 2023-2024 con oltre 230mila euro di investimenti per le bonifiche della condotta di distribuzione tra Petricci e Casone e delle reti di acquedotto e fognatura a Borgo delle Rocchette, oggetto di un Accordo di Programma con l’amministrazione comunale. "Ringrazio il presidente di AdF Roberto Renai per gli interventi realizzati nel territorio del comune di Semproniano negli anni 2019-2021 e per la disponibilità, celerità e capacità nell’intervenire alle prime segnalazioni di guasti – commenta il sindaco Luciano Petrucci – La nostra intenzione, con la realizzazione della casina dell’acqua, è quella di dare un servizio non solo ai cittadini di Semproniano ma a tutti gli abitanti del comune".

"La casina dell’acqua è amica della salute e dell’ambiente, una scelta di sostenibilità che guarda al futuro di Semproniano" ha concluso Renai.