Volley A1 femminile: la Savino Del Bene domina il derby. Il Bisonte annichilito (3-0)

Netta superiorità scandiccese nel segno di servizio e muro. Stysiak firma 21 punti

L'esultanza delle ragazze della Savino Del Bene (Germogli)

L'esultanza delle ragazze della Savino Del Bene (Germogli)

Scandicci, 17 novembre 2019 - Dominio Savino Del Bene. Ecco il titolo che meglio rappresenta l'undicesimo capitolo in Serie A1 del derby fra Savino Del Bene Scandicci e Il Bisonte Firenze. La squadra di Mencarelli si conferma fantastica nei derby e si mangia quella di Caprara in una gara che praticamente non c'è stata. Dal primo set si percepisce che Scandicci non ha voglia di scherzare e ha soprattutto voglia di far pesare il vantaggio al servizio e soprattutto a muro. Esce fuori un confronto senza equilibrio, stravinto dalla migliore Savino Del Bene della stagione, ora pronta per iniziare di slancio l'avventura in CEV Champions League.

Il Bisonte parte bene tirando su molte palle in difesa (1-3), ma poi si presenta al servizio Stysiak e con tre ace consecutivi ribalta tutto (5-3), dando il la al primo allungo della Savino Del Bene firmato dal muro di Bricio (9-5): Caprara usa il suo primo time out, si va avanti col cambio palla fin quando la polacca non si ripresenta in battuta, propiziando un ulteriore allungo (15-9), poi sull’ace di Pietrini del 17-10 Caprara si gioca il secondo time out e cambia le bande (Santana e Foecke per Daalderop e Degradi) e Fahr (con Maglio), ma il margine è troppo ampio e Malinov mette giù di seconda il 25-18.

Il secondo set si apre in equilibrio (1-1), poi Stevanovic suona la carica e vola in cielo per una fast e allunga sul +4 (4-1). Dopo il tempo di Caprara, Stevanovic colpisce ancora (5-1) e Stysiak allunga. La Savino Del Bene è una furia e lascia Il Bisonte a un punto (7-1). Scandicci continua nella sua marcia (10-2), ma Nwakalor ci prova (11-4). Il parziale diventa pesantissimo sotto i colpi del duo Stysiak-Bricio, tanto da arrivare sul 17-5. Bricio allunga ancora (20-7), ma Il Bisonte torna sotto con Degradi al servizio (20-11). Stysiak è una furia in diagonale (22-12), ma le ragazze di Caprara sono lì. Poi Stevanovic chiude con una magia sul 25-17.

Nel terzo c’è ancora Santana, che insieme a Degradi prova a tenere su Il Bisonte (6-6), poi sull’8-6 la stessa Degradi lascia spazio a Foecke e sul 9-6 firmato Bricio Caprara chiama time out: Stysiak fa sempre male (12-8), entra Fahr per Alberti, ma ancora una volta Firenze non si avvicina più e un errore in battuta di Santana vale il definitivo 25-20.

I risultati della 7ª giornata di Serie A1 femminile: Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta-Igor Gorgonzola Novara 1-3, Bartoccini Fortinfissi Perugia-Banca Valsabbina Millenium Brescia 3-0, Bosca S.Bernardo Cuneo-Imoco Conegliano 0-3, Èpiù Pomì Casalmaggiore-Saugella Monza 2-3, Zanetti Bergamo-Unet E-Work Busto Arsizio 1-3, Lardini Filottrano-Reale Mutua Fenera Chieri 3-1, Savino Del Bene Scandicci-Il Bisonte Firenze 3-0.

La classifica: Imoco Conegliano 23; Igor Gorgonzola Novara 17; Unet E-Work Busto Arsizio 16; Il Bisonte Firenze 15; Èpiù Pomì Casalmaggiore 13; Savino Del Bene Scandicci 12; Banca Valsabbina Millenium Brescia 11; Reale Mutua Fenera Chieri 10; Saugella Monza 9; Zanetti Bergamo 7; Bosca S.Bernardo Cuneo 6; Lardini Filottrano e Bartoccini Fortinfissi Perugia 5; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 4.IL TABELLINOSavino Del Bene Scandicci 3Il Bisonte Firenze 0SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Bricio 11, Stysiak 21, Malinov 6, Kakolewska 6, Stevanovic 10, Pietrini 9, Merlo (L1); Lubian ne, Sloetjes ne, Cardullo (L2) ne, Molinaro ne, Bosetti ne, Milenkovic ne, Carraro ne,. All.: Mencarelli.IL BISONTE FIRENZE: Daalderop 2, Nwakalor 9, Dijkema 1, Alberti 1, Fahr 3, Degradi 4, Venturi (L1); Santana 8, Foecke 3, Turco, Maglio 2, De Nardi (L2) ne. All.: Caprara.Arbitri: Braico e Sobrero.Parziali: 25-18, 25-17, 25-20.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro