Sprint Promozione, si riparte il 25 settembre

Pubblicati i calendari, le fiorentine nel girone B. I super derby Grassina-Antella all’ottava giornata e San Piero-Rufina alla seconda

Migration

Signori ecco i calendari. Come era stato preannunciato dal Comitato Regionale Toscana, con un comunicato sono stati pubblicati i calendari di Promozione per la stagione 2022-23. Il format è sempre composto da 4 gironi, due di 13 squadre (B-D) con un turno di risposo e due gironi di 14 squadre (A-C). Nel girone B, un gruppo di 11 squadre fiorentine, Affrico (neo promossa), Antella e Grassina (retrocesse dall’Eccellenza), Alleanza Giovanile Dicomano, Athl. Calenzano, Audax Rufina, C.S. Lebowski, Lanciotto Campi, Luco, Rignanese, San Piero, più Quarrata Olimpia e Montelupo.

Si tratta di un campionato interessante con alcune società che si sono attrezzate per essere protagoniste. In primis, il Grassina, Dicomano, Rufina, Quarrata. Alcuni esperti indicano l’Affrico come una delle possibilii rivelazioni per aver allestito una rosa di tutto rispetto. Anche l’Antella riparte con buoni propositi per amalgamare un gruppo che potrà far tornare vincente il blasone prima possibile. Come ogni campionato c’è sempre la sorpresa: quest’anno quale sarà? Al campo la risposta. Le date di inizio dei campionati di Promozione sono le seguenti: si parte il 25 settembre e si terminerà il 2 aprile 2023, la domenica prima della festività di Pasqua. Poi, dal 16 aprile prenderanno il via i play off e i play out. Il girone di andata si giocherà tutto nell’arco dell’anno 2022.

Queste le gare della prima giornata: Affrico-Alleanza Giovanile Dicomano, Audax Rufina-Athletic Calenzano, Centro Storico Lebowski-Luco, Grassina-Quarrata Olimpia, Lanciotto Campi-San Piero a Sieve, Montelupo-Rignanese. Riposa l’Antella. La curiosità: alla 1ª giornata riposa l’Antella, mentre alla 2ª spetterà al Grassina. I derby: il primo in programma è fra San Piero-Rufina alla 2ª giornata (2 ottobre), mentre Grassina-Antella all’8ª giornata (13 novembre). Le partitissime: dalla 4ª domenica Calenzano-Antella e Grassina-Lanciotto Campi, saranno sfide che accenderanno l’interesse sul campionato.

Giovanni Puleri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro