Serie D Scandicci conferma l’aeroplanino Mugelli resta nello stormo azzurro Il corteggiatissimo attaccante ha deciso di continuare la sua avventura con la maglia Blues Undici le reti in 18 giornate

Era l’attaccante molto corteggiato in questa fase iniziale di mercato, ma il suo attaccamento alla maglia dello Scandicci l’ha convinto a proseguire il rapporto di collaborazione con i Blues anche per la prossima stagione di serie D. In casa Scandicci si esulta: l’attaccante Filippo Mugelli, classe ‘97 va ad aggiungersi alla lista dei confermati che al momento sono Borgarello, Timperanza, Saccardi e Sinisgallo.

"La conferma di Mugelli è una notizia importante per noi – precisa il direttore sportivo dello Scandicci, Mirko Garaffoni, che sta lavorando attivamente sul mercato – Il bomber sta recuperando dall’operazione al legamento crociato anteriore del ginocchio di fine gennaio. Per noi aver trattenuto è di vitale importanza, in quanto prima dell’infortunio, Mugelli era stato protagonista di una stagione fantastica con undici gol realizzati in diciotto gare; rendimento oltre a consentirgli di passare in testa alla classifica marcatori del girone E del campionato, aveva permesso alla squadra di stare nei piani alti della classifica".

Ora mancano all’appello Poli e Ferretti: resteranno?

"Ci stiamo lavorando, spero di poter concludere la prossima settimana. E’ nostra volontà confermare sette, otto senatori, per completare la rosa con tanti giovani che stiamo valutando attentamente. Non abbiamo fretta: c’è tanto tempo per ragionarci sopra".

Garaffoni ha ragione: da domani 1 luglio fino al 30 ottobre si apre uf-ficialmente il trasferimento dei calciatori tra società. Quest’anno ci saranno tante altre fasi di mercato, fino al 1 febbraio prossimo.

Giovanni Puleri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro