Promozione, oggi la Coppa Italia. Antella e Lebowski per il trofeo. E in ballo c’è anche l’Eccellenza

Stasera la finale storica della Coppa Italia di Promozione tra Antella 99 e Centro Storico Lebowski. La vittoria garantirà l'accesso al quadrangolare per la promozione in Eccellenza. Grandi aspettative e probabili formazioni in campo.

Promozione, oggi la Coppa Italia. Antella e Lebowski per il trofeo. E in ballo c’è anche l’Eccellenza

Promozione, oggi la Coppa Italia. Antella e Lebowski per il trofeo. E in ballo c’è anche l’Eccellenza

Il gran giorno dell’appuntamento con la storia è arrivato. Stasera allo stadio "Bozzi", ore 20.30, l’Antella 99 e il Centro Storico Lebowski si contenderanno la finale della 58ª edizione di Coppa Italia di Promozione. Un appuntamento da non sbagliare, una coppa che le due società fiorentine non sono mai riuscite a conquistare nella loro storia calcistica. Inoltre, quest’anno è previsto che la vincente della Coppa Italia di Promozione, accederà al quadrangolare con le tre vincenti dei play-off dei tre gironi. La società che si aggiudicherà questo mini-torneo (con molta probabilità si giocherà domenica 26 maggio, le semifinali, e domenica 2 giugno, la finale) guadagnerà il diritto alla promozione in Eccellenza per la stagione 2024/25.

Il regolamento. Se al termine dei 90 minuti regolamentari persistesse il risultato di parità, si effettueranno due tempi supplementari. Persistendo ulteriore parità, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore. Nelle ultime due manifestazioni, la Coppa Italia è stata vinta dal Montespertoli e dal Meridien.

I biglietti. La prevendita sta andando bene: 400 tagliandi sono stati assegnati all’Antella e 1000 al Lebowski. Anche stasera a partire dalle ore 18, i biglietti si potranno acquistare al botteghino dello stadio. Si prevedono oltre 1800 presenze. Le probabili formazioni in campo.

Antella 99: Vadi, Sormani, Grattarola, Picchi, Mignani, Biondi, Liguori, Tacconi, Santucci, Merciai, Tumminaro. A disposizione: Ugolini, Cipriani, Aprea, Manetti Sam., Lanotte, Pacini, Manetti Sac., Maresca, Castiglione. Allenatore Morandi.

C.S. Lebowski: Pagani, Sternini, Magnelli, Rossi, Rosi, Giuntoli, Conversano, Quadri, Mazzoni, Ciancaleoni, Calbi. A disposizione: Targioni, Burchielli, Gualandi, Corsini, Fornai, Mulas, Urbinati, Pagni, Ciabatti. Allenatore: Miliani.

Arbitro: Mascelloni di Grosseto, coadiuvato da Furiesi di Empoli e da Pieve di Pisa.

Giovanni Puleri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su