Nico-Leicester: la verità in 48 ore Sirigu per Gollini, Jack fino al 2024

Gli inglesi pronti a chiudere per l’esterno argentino sulla base di 35 milioni. Brekalo è vicinissimo. Bonaventura soddisfatto: "Qui sono stato bene fin dal primo giorno". Chiesto il giovane Holm allo Spezia

Migration

di Riccardo Galli

Ancora 48 ore e la Fiorentina entrerà nella fase calda – probabilmente caldissima – del mercato.

Il tesoro di Nico. Dopo voci, contatti, prese di posizione (più o meno tattiche) il discorso con il Leicester diventerà base di una trattativa concreta, probabilmente martedì. Alte le possibilità che domanda e offerta coincidano (35 milioni) e che il giocatore consideri più che soddisfacente l’ipotesi inglese. Restano da vedere e discutere dettagli, che però non sono solo dettagli, fra i quali l’ultima parola di Rocco.

Il rapporto con Amrabat. Se dovesse arrivare una proposta d’acquisto di 40 milioni... Già, 40. E il prezzo del marocchino, l’Atletico Madrid lo sa benissimo. Così, prima ancora di provare a capire se la Fiorentina possa considerare l’opportunità di rinunciare ad Amrabat, chiunque abbia intenzione di farla vacillare dovrà mettere per iscritto una proposta non inferiore a questa cifra. Se, come detto, le prossime giornate saranno decisive per capire il futuro di Nico, per valutare quello del centrocampista si dovrà aspettare la seconda parte della prossima settimana.

Jack non si tocca. E ieri sono arrivati firme e annuncio del rinnovo del contratto di Bonaventura. L’accordo si spinge dal prossimo 30 giugno al giugno 2024 con opzione per un ulteriore scatto fino al giugno 2025.

"Sono felice – ha dichiarato Jack dopo la foto di rito con Commisso e il dg Barone davanti al contratto fimrato – perché qui mi sono trovato bene fin dal primo momento in cui sono arrivato. Andiamo avanti insieme, continuiamo a lavorare e a cercare sempre di migliorare".

Volti nuovi. Lo scacchiere degli innesti è ampio, anche se in un paio di casi, la Fiorentina sembra già avere le idee chiare. Per l’esterno offensivo la direzione da seguire è quella di Brekalo (Wolfsburg) che può arrivare a Firenze a una cifra low cost. Continua anche la trattativa con l’Atalanta per liberare subito Cittadini dal Modena e farlo arrivare (in prestito con diritto di riscatto) alla Fiorentina.Per la difesa, occhio a una nuova possibile trattativa con lo Spezia. I viola hanno chiesto informazion in sul giovane (classe 2000) svedese, Emil Holm.

Questione portiere. Il rapporto con Gollini è ormai al capolinea, ma la posizione del portiere è rimasta e rimarrà in bilico per le motivazioni messe sul piatto da Italiano, che vuole alle spalle di Terracciano una riserva ’vera’ e non una doppia scommessa come quella formata da Cerofolini e Martinelli. Così l’Atalanta, prima di richiamare Gollini si è mossa e ha intercettato una triangolazione che potrà mettere tutti d’accordo. Il numero uno oggi in viola satà girato al Napoli e proprio da Napoli arriverà a Firenze, Sirigu con la prospettiva di avere in viola chance in più rispetto alla piazza attuale.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro