Mugello, Pirro ci crede Civ 2022: l’ora dei verdetti

Motociclismo e spettacolo. Quanta attesa per il pilota di casa, Pini

Migration

C’è il Civ al Mugello. Gare, sfide, contorno: tutto quanto, insomma, fa spettacolo grazie anche alla presenza del giapponese Hikari Okubo nella Ng e dello statunitense Daniel Lanuza nella Ss300, veri e propri big capaci di attirare attenzione e promettere risultati da top rider. Tra gli eventi, spazio al Meet me in Motorcycle, l’appuntamento organizzato dalla Commissione femminile FMI e riservato alle donne, per le quali sono previsti corsi di guida e la possibilità di vivere da vicino tutte le emozioni del CIV. Round Pata che godrà di ampia visibilità grazie a FedermotoTV, la nuova piattaforma Ott FMI che trasmetterà tutte le gare del CIV.

In Sbk Michele Pirro andrà a caccia di un risultato storico. Il pilota Barni Spark Racing Team Ducati avrà l’occasione di conquistare già al Mugello il titolo 2022, il nono per lui, risultato che gli consentirebbe di scavalcare Ubbiali e Villa (fermi a otto) dal terzo gradino del podio dei piloti più vincenti di sempre all’italiano (clicca qui per l’albo d’oro). Toccherà ancora ad Alessandro Delbianco provare a fermare la cavalcata trionfale del rivale. Il pilota Aprilia Nuova M2 Racing, distante 56 lunghezze da Pirro, è reduce dal doppio podio di Misano, round in cui ha battagliato a lungo con il tester Ducati. Occhio anche a Luca Vitali (Scuderia Improve - Firenze MotorHonda).

In Moto3, con il leader della generale Nicola Carraro volato al mondiale in sostituzione dell’infortunato Matteo Bertelle.

Riflettori puntati anche su Guido Pini, il campione locale che il prossimo anno parteciperà alla Rookies Cup a margine del Motomondiale.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro