REDAZIONE FIRENZE

La splendida cavalcata del Firenze Ovest

Le ragazze bordeaux hanno dominato i play off aggiudicandosi la promozione in serie C. Il dt Rafanelli: "Risultato straordinario"

Una cavalcata eccezionale che ha visto le ragazze del Firenze Ovest Pallavolo, in maglia bordeaux, ottenere una storica promozione in Serie C. La squadra ha raggiunto la seconda posizione nel girone di regular season , qualificandosi senza problemi ai play off. In questo secondo girone si è accesa la sfida con le agguerrite rivali del Volley Ponsacco, che ha visto le atlete fiorentine prevalere con cinque vittorie su sei partite. Un percorso che mette in evidenza la bravura delle ragazze e di tutto lo staff, ben guidato da una società seria, professionale e strutturata nel migliore dei modi. Stagione sportiva da incorniciare che ha visto il Firenze Ovest Pallavolo soccombere in sole tre partite su ventotto uscite stagionali, meritando a pieni voti il passaggio di categoria.

Un risultato che premia l’impegno del direttore tecnico sportivo Marco Rafanelli e dello staff tecnico composto da Andrea Beccani e Francesco Progida, coadiuvato dai dirigenti Chiara Giovinco, Gino Cremoni e Antonio Rea. Il Firenze Ovest entra nell’élite della pallavolo toscana piazzando ben due squadre, sia maschile che femminile, nel campionato regionale di serie C. Poche società possono dire altrettanto e il Firenze Ovest vanta una lunga e gloriosa storia nata nel lontano 1971.

Queste le ragazze che hanno compiuto la grande impresa: Denise Galiberti (capitana) e, in ordine alfabetico, Alice Baldinotti, Irene Baldinotti, Elisa Cherubini, Silvia Cianchi, Matilde Mariotti, Greta Morelli, Camilla Neri, Noemi Porcello, Costanza Scaffai, Sara Seccacini, Elena Tognelli, Viola Vannini. Staff direttivo Firenze Ovest: presidente Roberto Pitti, vice presidente Antonio Rea, direttore generale Danilo Vestri, responsabile area femminile Marco Rafanelli, segreteria Giulia Ricci, social media manager Valentina Pitti, coordinamento dirigenti Simona Rogai.

Parole di elogio a tutto il gruppo da parte del presidente Roberto Pitti: "La società è riuscita con impegno e sacrifici a superare il difficile momento causato dalla pandemia. E queste belle affermazioni, insieme a tanti giovani atleti che frequentano la nostra palestra, dimostrano il nostro valore e ci danno forza e motivazione per andare avanti e cercare sempre di migliorarsi. Ringrazio il gruppo atleti e le loro famiglie, lo staff allenatori e dirigenti, i volontari e i sostenitori, che dimostrano capacità, passione e attaccamento ai colori sociali".

Francesco Querusti