Gol, emozioni, tifosi Prima e Seconda: una partenza sprint

Legnaia e Casellina si dividono la posta, Settignanese a valanga. Record di reti, vittorie esterne di Caldine, Firenze Sud e Molinense

Migration

Bel gioco, tanti gol e un numeroso pubblico hanno contraddistinto la prima giornata del campionato di Prima categoria. Nella partita clou Audace Legnaia e Casellina si sono divise la posta in palio con il risultato di 1-1 al termine di una sfida ricca di emozioni. In un primo tempo equilibrato Butera del Casellina tira sulla traversa un calcio di rigore; nella ripresa Casellina in vantaggio con un bel tiro dal limite di Ristori, poi la riscossa del Legnaia che pareggia a pochi minuti dal termine con eurogol di Alessandro Fanfani, direttamente su punizione dalla destra con il pallone che aggira la barriera ed entra in rete a fil di palo. Una partita bella e un giusto pareggio finale.

Girone D, risultati e marcatori: Cerbaia-Settimello 1-0, gol decisivo realizzato da Di Tommaso su splendida rovesciata. Locali più volte vicini al raddoppio, ma nel finale rischiano di subire il pareggio; Ginestra-Barberino Tavarnelle 0-1; A. Legnaia-Casellina 1-1; Isolotto-Rinascita Doccia 4-0 con reti di Innocenti, Di Pasquale, Marangon e Morandi; Malmantile-Nuova Novoli 2-0; Sancascianese-Gallianese 2-1, con gli ospiti in vantaggio, ma Corti e Malpici ribaltano il risultato a favore dei gialloverdi; Sporting Arno-Atletica Castello 0-0.

Girone E, risultati e marcatori: Audace Galluzzo-Pestello 3-1, decisivi Segoni e Tumminaro; Capolona-Settignanese 1-6, con reti per i fiorentini di Elisacci, Fani, Privitera, Carraresi, Nervini, Capanni; Fiesole-Pergine 1-3; Incisa-Chianti Nord 0-0; San Clemente-Castelnuovo 1-2; Ambra-Belmonte 1-2; Bibbiena-Vaggio Piandiscò1-0.

F. Que.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro