
Una clamorosa novità nel panorama fiorentino del calcio a 5. Firenze C5 e Signa uniscono le forze, pur non trattandosi di una fusione, per affrontare nel migliore dei modi la prossima stagione, che vedrà lo storico club gigliato disputare per la prima volta nella sua storia due campionati nazionali: A2 femminile e B maschile, a cui si aggiungerà anche il campionato Under 19.
Il Firenze C5, nel giorno dell’ufficializzazione dell’ammissione alla prossima serie B maschile, fa presente che si tratterà di una stagione di grande importanza: dopo 15 anni il ritorno dei bianco rossi a livello nazionale nel settore del calcio a 5 maschile. La direzione tecnica, della società guidata dal presidente Luca Mondì, sarà affidata a Cristian Cialdi e Massimo Alì, l’allenatore è il confermatissimo Simone Grisolini.
Serie B, girone D maschile, stagione 2021-22 con squadre di Toscana e Marche: Arpi Nova Campi, Futsal Pontedera, Futsal Sangiovannese, Lastrigiana, Futsal Prato, Firenze C5, Eta Beta (Marche), Corinaldo C5 (Marche), Damiani & Gatti Ascoli (Marche), Potenza Picena (Marche), Montesicuro Tre Colli (Marche), Pol. Cagli Associati (Marche), Recanati (Marche).
F. Que.