Firenze Basket Academy I risultati sono straordinari

La società nata da tre anni si sta sempre più confermando come realtà di livello

Migration

L’esperienza della Firenze Basketball Academy è un successo: l’accademia nata tre anni fa, si è dimostrata una rivelazione sul campo con risultati sportivi inaspettati e mai ottenuti da una società fiorentina in ambito regionale e nazionale; ma è soprattutto la conferma del successo di un metodo. Decisivo l’apporto di aziende insieme main sponsor Sustenium come Suisola Amministrazioni, ma anche B&B villa Landucci e Econt.

L’Under 17 Eccellenza maschile si appresta alle finali nazionali di Mantova (20 e 26 giugno) dopo aver bissato il successo ottenuto nella vittoria del titolo regionale Under 16 dello scorso anno. I ragazzi guidati da coach Alberto Baccetti quest’anno hanno vinto il campionato con tre giornate d’anticipo battendo i migliori settori giovanili della Toscana e distinguendosi nel torneo di Borgomanero dove hanno ottenuto la seconda posizione vincendo con realtà di primaria importanza del basket giovanile come Stella Azzurra Roma e College Borgomanero.

Risultati molto buoni stanno ottenendo anche la compagine Under 17 gold Maschile e la Under 16 Silver Maschile, che sono entrambe in corsa per la vittoria. Nel femminile i titoli regionali sono addirittura tre. Vittoria nel proprio campionato ed accesso alle finali scudetto che si svolgeranno a Firenze (25-30 giugno) anche per le Under 14 femminile di coach Stefano Corsini. Vittoria nel campionato e accesso allo spareggio per le finali nazionali le Under 17 di coach Pilli che hanno bissato il titolo dello scorso anno. Vittoria del campionato anche per e le Under 15 di Coach Enrico Locchi, che sono arrivate seconde all’interzona.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro