Fiorentina: da Narciso Parigi alla trap di Gollini. Sognando la musica della Champions

Il portiere, sempre più vicino ai viola, è un cantautore di musica trap

Pierluigi Gollini

Pierluigi Gollini

Firenze, 5 luglio 2022 - "Gollini? Siamo molto vicini". Cari appassionati di musica trap e tifosi viola (meglio se siete l'uno e l'altro) preparatevi perché dalle parole del direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, è chiaro che salvo colpi di scena clamorosi sarà Pierluigi Gollini il nuovo portiere gigliato. Un estremo difensore già salito alla ribalta internazionale ( ha fatto esperienze in Premier League) e nel giro azzurro, il 27enne bolognese è stato alla Fiorentina da giovanissimo e adesso ci torna con un bel bagaglio di esperienza e di qualità in più.

In questo bagaglio c'è anche la grande passione per la musica trap (derivata dal southern hip hop americano negli anni Duemila) che vede Gollini nel ruolo di cantauore con il nome di Gollorius. Online spopolano i suoi video come "Rapper con i guanti"La mia gente fratello mi aspetta Ogni volta che torno è una festa Dai Gollo corri corri [Gollorius] Saluto quartiere che oggi mi vedono in tele, contratto Se penso che per il successo io devo cambiare, col cazzo Mi alleno di notte e di giorno Senti che pezzo di sforno Mi vedi nei posti di lusso Ma resto di Poggio [oh, oh].

Personaggio estroso e creativo, Gollini si rivoplge al pubblico dei più giovani sottolineando come il successo non abbia cambiato i suoi valori. Recentemente ha pubblicato con il rapper Vegas Jones "Champions Dreams", il cui video è stato condiviso su Instagram dal capitano viola Cristiano Biraghi.

Insomma, la musica in casa viola sta per allargarsi molto dal punto di vista dei generi: da "Canzone Viola" cantata da Narciso Parigi sino alla musica trap di Golini. Se poi arrivasse anche la musichetta della Champions League, sarebbe ancora meglio.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro