Fiorentina-Juventus, i viola si giocano l'Europa al Franchi: la grande attesa

Ultimo atto del campionato sabato 21 maggio alle 20.45. Una sfida importantissima per la stagione viola. Assalto ai biglietti. L'incognita caldo

Bonaventura e Amrabat (Fotocronache Germogli)

Bonaventura e Amrabat (Fotocronache Germogli)

Firenze, 18 maggio 2022 - Novanta minuti in una stagione. La Fiorentina si gioca tutto contro la Juventus nell'ultimo atto del campionato 2021/2022. Serve una vittoria per sperare nei sogni di Conference League, quella coppa per la quale adesso la Roma scenderà in campo in finale contro il Feyenoord a Tirana.

Orario partita

Per cullare i sogni europei i viola devono battere la Juventus, che arriva al Franchi sabato 21 maggio alle 20.45. Un appuntamento che manda in fibrillazione i tifosi. Già quella con i bianconeri non è mai una partita come le altre, in più c'è un obbiettivo importante da raggiungere ma non ancora conquistato.

La sconfitta 4-1 contro la Sampdoria non ha rappresentato il miglior avvicinamento a questa sfida, ma come dice Italiano non c'è tempo per recriminare. Serve solo stare concentrati. I bilanci, le somme e le sottrazioni si faranno dunque soltanto dopo il novantesimo della sfida dell'Artemio Franchi

Biglietti

Si va verso il tutto esaurito. Già oltre 25mila i biglietti venduti. L'obbiettivo è superare i 32mila che si sono visti contro il Milan. Un contingente di tifosi bianconeri sarà come di consueto presente nel settore ospiti dello stadio fiorentino. Tutti i settori sono in via di esaurimento, per una cornice di pubblico degna della sfida. 

Formazioni

Sarà una Fiorentina priva del centrocampista Maleh quella che sabato prossimo, a partire dalle 20:45, allo stadio 'Franchi' di Firenze, affronterà la Juventus nell'ultima gara di campionato. Il nazionale marocchino, ammonito sotto diffida ieri nella gara persa per 4-1 contro la Sampdoria, è stato squalificato dal Giudice sportivo, quindi ha chiuso anticipatamente la stagione, così come Castrovilli, infortunato, ed alle prese da oltre due settimane con esercizi quotidiani di fisioterapia post intervento chirurgico subìto ad un ginocchio.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro