Figline corsaro anche a Pontassieve

Non cambia di un millimetro la testa del girone "B" di Eccellenza. Vincono tutte le prime squadre di testa con la capolista Figline che riesce a tirar fuori dal cilindro sempre il gol vittoria. La zona play out ora parla dialetto fiorentino, con Lastrigiana, Firenze Ovest e Porta Romana coinvolte. Questa 3ª giornata di ritorno mette in risalto le numerose segnature: ben 23 gol di cui 3 su rigore. Un solo pareggio a reti bianche.

Questi i risultati.

Lastrigiana-Signa 0-2

L’anticipo di sabato ha messo in risalto le difficoltà della Lastrigiana nel andare a segno. La squadra di Bartalucci si è arresa anche ai cugini nel derby. Giocare sempre fuori casa non agevola la squadra. Un Signa in grande forma (mercoledì sfiderà il Certaldo nella finale regionale di Coppa Italia) con Cellai e il bomber Tempesti (a quota 15 fra i marcatori), vive il suo momento d’oro.

Porta Romana-Mazzola V. 0-1 Nell’anticipo di sabato il Porta Romana privo di Caschetto e di Mazzanti, (due giocatori di spessore) cede di misura al Mazzola Valdarbia che conquista la terza vittoria di fila. Una sconfitta amara per la squadra del presidente Cirri.

Pontassieve-Figline 1-2

Niente da fare. Il Pontassieve di Brachi si è dovuto arrendere alla capolista Figline. Dopo il gol di Vangi, Taflaj aveva pareggiato, ma Ferretti da suo cilindro ha tirato fuori il colpo vincente. Fortis Juv.-Prato 2000 4-0 Con le tre reti del bomber Guidotti più quella di Grazzini, la Fortis con la cenerentola del campionato ha giocato al tiro al piccione.

Nuova Foiano-Rondinella 3-2 Non è bastato il cuore alla Rondine che a Foiano era riuscita a pareggiare. Due rigori di Rufini, più Minocci hanno annullato le reti di Antongiovanni e Fantechi.

Firenze Ovest-Colligiana 0-2

Un primo tempo sotto tono, ha regalato la vittoria alla Colligiana andata a segno con Mugnai e Milanesi.

Castig.se-Chiantigiana 5-1 Con le doppie marcature di Capogna e Steccato, più il gol di Pincini, la Castiglionese si conferma super.

Sinalunghese-B.Bruni 0-0

Una Baldaccio superlativa in difesa, ha costretto alla Sinalunghese di accontentarsi di un punto.

Giovanni Puleri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro