Festa al San Giusto Le Bagnese I giallorossi avanzano compatti

Migration

di Francesco Querusti

Progetti ambiziosi per il San Giusto Le Bagnese che al teatro dell’oratorio Don Bosco di Scandicci ha presentato tutte le squadre. È stata una serata speciale per questo grande universo sportivo. Il presidente Roberto Nutini, in carica dal 2002, ha aperto la festa ringraziando presenti, istituzioni e tutto il popolo giallorosso, soffermandosi sul ruolo dello sport e la sua valenza educativa, per poi tracciare le linee future. "Vogliamo essere punto di riferimento per la comunità – ha detto Nutini – e abbiamo obiettivi importanti fra i quali ottenere la scuola calcio élite, rafforzare e qualificare ancor più il settore giovanile e poter giocare nella prossima stagione sul nuovo manto in erba sintetica. Forti di uno staff unito e capace di far crescere la società. Da ricordare la squadra dilettanti, che sta ottenendo ottimi risultati. Siamo sempre pronti a collaborare con le società del comprensorio e ringrazio il Comune che ci è sempre vicino. Auguri a tutti di buone feste per un 2023 felice e ricco di soddisfazioni".

Erano presenti l’assessore Ivana Colomba e il vicesindaco Andrea Giorgi, che hanno sottolineato l’importanza della società sul territorio di Scandicci e la valenza sociale dello sport e del volontariato, dando garanzie concrete sulla realizzazione del nuovo campo da calcio del San Giusto in erba sintetica, a fine stagione, con grande entusiasmo di giocatori e familiari. Durante la serata, presentata da Mario Tenerani, si sono susseguite sul palco tutte le squadre, dai Giovani Amici fino alla Prima Squadra. Gli allenatori e i direttori sportivi hanno testimoniato il loro impegno e le sensazioni positive su questa stagione sportiva appena iniziata.

Il nuovo consiglio del San Giusto Le Bagnese, entrato in carica la scorsa estate, si è lì presentato, per la prima volta in un’occasione pubblica, e sono stati illustrati i ruoli all’interno della società, con applausi per i tanti volontari che si impegnano ogni giorno per i giovani e lo sport. Queste le massime cariche del direttivo societario: presidente Roberto Nutini, vicepresidenti Fabio Rappa e Daniele Marinelli, direttore tecnico e ds settore giovanile Mario Cosimo Schipani, responsabile scuola calcio Fabrizio Minchioni, direttore sportivo prima squadra Massimo Ciampi, segretario Tommaso Cei.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro