Eccellenza - Play out giorne B: la spunta Asta Taverne. Discepolo condanna l’Ovest. Il forcing non evita la retrocessione

L'Asta Taverne sconfigge il Firenze Ovest con un gol di Discepolo al 38'. Il Firenze Ovest lotta ma non riesce a rimanere in Eccellenza, nonostante le occasioni create.

Asta Taverne

1

Firenze Ovest

0

ASTA TAVERNE (4-2-3-1): Anselmi; Di Renzone, Bianchi, Grassini, Bardotti; Ceccatelli, L. Mazza (G. Mazza); Jrad (45’ st Moterosso), Discepolo, Doka (24’ st Giudarelli); Dieme. Panchina: Cicali, Seri Gianni, Curcio, Uznanski, Cappelli. All.: Bartoli.

FIRENZE OVEST (4-3-1-2): Fiaschi; Rossi, Marghi, Zefi, Ciofi; Bartolozzi, Piazza (41’ st Hanxhari), Lazzeri (28’ st Kane); Nieri (25’ st Ermini); Iaquinandi, Bourezza. Panchina: Daddi, Noviello, Marzeglia, Hanxhari, Tassi, Giannini, Giardini. All.: Gardellin.

Arbitro: Galligani di Pistoia

Marcatore: 38’ st Discepolo

Note: ammoniti: Piazza, Anselmi, Dieme. Angoli 7-3 per l’Asta; recupero: 2’ pt e 6’ + 1’ st.

MONTERIGGIONI - Si sono infrante sul campo di Uopini le speranze del Firenze Ovest di rimanere in Eccellenza: l’Asta Taverne si è aggiudicata la gara, grazie all’incornata di Discepolo al 38’ della ripresa. E sì che anche i ragazzi di Gardellin, partiti forte, hanno avuto le loro chance, come al 15’, quando Bourezza ha cercato la deviazione vincente sulla punizione di Rossi, trovando però un attento Anselmi.

Il portiere arancioblù ha detto no alla mezz’ora anche al colpo ravvicinato di Iaquinandi. La grande occasione è stata però per i padroni di casa, al 33’, con Bardotti che incredibilmente non ha inquadrato la porta. Nella ripresa per il Firenze Ovest un’altra ghiotta possibilità: alla mezz’ora la conclusione di Bartolozzi è uscita d’un soffio. Poi l’Asta è passata e niente è valso il forcing finale.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su