Cerbaia allunga in vetta. Reggello all’ultimo tuffo

Alla Sancascianese la sfida salvezza contro Barberino del Mugello. Galluzzo ok

Cerbaia allunga in vetta. Reggello all’ultimo tuffo

Cerbaia allunga in vetta. Reggello all’ultimo tuffo

Nel girone C di Prima categoria il Cerbaia allunga in vetta vincendo 2-0 sul campo della Folgor Calenzano. I gol del Cerbaia sono segnati da Orsolini al 35’ e Enache su rigore all’80’. Lo Jolo è bloccato sul 2-2 dall’Atletica Castello, che ha raggiunto i pratesi nella ripresa. Ginestra batte Novoli 3-1 e sale al terzo posto. Albacarraia-Barberino Tavarnelle 2-2 con bel gioco e tante emozioni. Gambassi-Quarrata 0-0. Amici Miei-Isolotto 4-0. La Sancascianese prevale 4-1 sul Barberino Mugello nell’attesa sfida salvezza. Gara combattuta (un espulso per parte) ed equilibrata che i locali della Val di Pesa hanno fatto sua nel finale. Sancascianese: Minò, Ceccatelli, Pratesi, Migliorini, Lumachi (79’ Guarducci), Baravelli (82′ Ristori), Masetti, Casini, Magistri (82′ Petracchi), Sandroni (95′ Mi. Piazzini), Schiazza. A disp. Corsinovi, Piazzini Matteo, Tongiani, Collini, Fanfani. All. Tramacere Falco. Barberino di Mugello: Fiore, Mata, Comelli T., Neri (75′ Mucaj), Nencini (46′ Rinaldi), Comelli R., Stoppa (68′ Patti), Chendi (82′ Fioravanti), Cavicchi, Nuti, Vettori (87′ Britos). A disp. Locatelli, Mengoni, Alpi, Pineti. All. Lastrucci. Reti: 14’ Lumachi, 40’ Nuti, 56’ Migliorini, 92′ Ristori, 95′ Guarducci.

Nel girone D vincono le prime due della classe. La capolista Cubino batte la Rignanese 3-1 con doppietta di Marzoli e gol di Schenone, per la Rignanese accorcia le distanze Yasser. Impresa del Reggello (secondo a due punti dal vertice) con vittoria in extremis per 2-1 sul campo del quotato Sporting Arno, con gol partita all’ottavo minuto di recupero. L’Incisa è da sola al terzo posto vincendo 2-0 a Levane con giocatori decisivi Espinosa e Massa. Fra Belmonte e Chianti Nord finisce a reti inviolate con gli ospiti che conquistano un punto prezioso per la salvezza. Il Bibbiena vince sul campo del Vaggio Piandiscò. Castelnuovese-San Godenzo 2-2 con ospiti in vantaggio di due gol realizzati da Allegri di testa e Camarà ad inizio ripresa. Poi recupera la Castelnuovese con Lanzi e Baldi. Il Casellina vince 3-2 a San Clemente e spera nella salvezza.

Fra Audace Galluzzo e Pratovecchio la gara si decide nella ripresa dopo lo 0-0 del primo tempo. Al 55′, con l’episodio che sblocca la gara: cross di Olivieri, tocco con la mano di Ferro e per l’arbitro è rigore. Sul dischetto va Paoletti che realizza. La squadra di Latini chiude con la doppietta di Lapo Bargioni, fra i migliori giocatori del Galluzzo in questa stagione. Audace Galluzzo: Camilloni, Olivieri, Cianciulli, Tinagli, Chini, Berti, Mbye, Bargioni, Paoletti, Leporatti, Burgassi. A disp. Scro, Ammannati, Galli, Leoni, Terzani, Lombardi, Bettazzi, Vestri, Ponziani. All. Latini. Pratovecchio: Magi, Romagnoli, Ranucci, Casini, Menchini, Paio, Ceruti, Senesi, Bartolini, Ferro, Giuntini. A disp. Cheri, Daiuti, Bartaletti, Minucci, Seghi, Neri, Tacconi. All. Saini. Reti: 53′ Paoletti (rigore), 60 e 67′ Bargioni.

Francesco Querusti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su