Fiorentina, il debutto di Iachini: in campo con il 3-5-2, Chiesa titolare

La "prima" del neo allenatore è il derby dell'Appennino con il Bologna (alle 12.30)

Beppe Iachini con le insegne viola (Fotocronache Germogli)

Beppe Iachini con le insegne viola (Fotocronache Germogli)

Firenze, 5 gennaio 2020 - Concentrati sulla sfida di Bologna, una "prima" importantissima per il neo tecnico viola. Sarà una Fiorentina schierata con il 3-5-2 quella che lunedì 6 gennaio scenderà in campo al 'Dall'Ara' di Bologna (fischio d'inizio alle 12.30), sfida che segnera' il debutto di Beppe Iachini sulla panchina gigliata, centrocampista viola fra il 1989 ed il 1994.

L'allenatore ascolano ripartirà tatticamente dallo stesso schieramento utilizzato da Montella prima del suo esonero, ma con qualche modifica significativa. La prima riguarda Federico Chiesa che ha recuperato dal problema alla caviglia che gli aveva fatto saltare l'ultimo match contro la Roma e che domani sara' titolare in attacco al fianco di Dusan Vlahovic.

La seconda si riferisce a Marco Benassi che sarà schierato interno di centrocampo, in coppia con Castrovilli, con Pulgar che al momento appare in vantaggio su Badelj per agire come regista. Lirola e Dalbert esterni, mentre in difesa si va verso la conferma del trio composto da Milenkovic, Pezzella e Caceres. Al Dall'Ara duemila tifosi viola, oltre alla dirigenza al completo con in testa il presidente Commisso che oggi ha incontrato Iachini e la squadra.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro