Fiorentina, è fatta per Boateng: primo vero colpo dell'era Commisso

Trovato l'accordo con il Sassuolo. Per il giocatore, reduce dalla parentesi in Liga, contratto biennale

Kevin Prince Boateng

Kevin Prince Boateng

Firenze, 30 luglio 2019 - E' fatta per l'arrivo di Kevin Prince Boateng alla Fiorentina. L'attaccante ghanese, 32 anni, si legherà alla società viola per due anni. Contratto biennale dunque per quello che è il primo vero colpo della nuova era Commisso. L'operazione si aggira sui due milioni di euro. L'accordo con il Sassuolo è stato alla fine trovato. Boateng è reduce dalla parentesi al Barcellona, club con cui ha vinto la Liga.

Tedesco naturalizzato ghanese, con il club spagnolo, dove è arrivato nella seconda parte della stagione in prestito dal Sassuolo, ha scritto quattro presenze e zero gol. Vecchia conoscenza del Milan, negli ultimi anni ha indossato anche le maglie di Las Palmas ed Eintracht Francoforte. 

Sempre con il Sassuolo la Fiorentina conta di chiudere a breve l'acquisto del giovane esterno spagnolo Pol Lirola: la distanza tra richiesta e offerta si sta assottigliando. Intanto è stata ufficializzata la cessione, già definita da tempo, del centrale brasiliano Vitor Hugo al Palmeiras, da dove era arrivato due stagioni fa. Da questa operazione i viola incasseranno poco più di 5 milioni.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro