Calcio a 5. Play off, Mattagnese si mette avanti

Netta vittoria nella gara d’andata contro Boca Livorno. Doppietta di Gravina

Play off, Mattagnese si mette avanti

Play off, Mattagnese si mette avanti

Ottima prestazione della Mattagnanese di Borgo San Lorenzo che vince 3-1 la gara di andata della sfida play off contro il Boca Livorno. Una partita che ha visto i mugellani indiscussi protagonisti, con un numeroso pubblico sulle tribune, in un match combattuto dove i labronici hanno dimostrato il loro valore mettendo in difficoltà in diverse occasioni la Mattagnanese.

Inizia bene la formazione di Borgo San Lorenzo che concretizza il doppio vantaggio con i gol di Gravina e Nardi. Poi la Mattagnanese subisce il ritorno degli avversari soffrendo la reazione dei livornesi che spingono e si fanno più volte pericolosi. Il Boca Livorno attacca e la Mattagnanese è pronta a reagire con azioni di rimessa. Bella partita con continui rovesciamenti di fronte e varie occasioni per entrambe le squadre, con applausi a scena aperta per tutti e brillanti prestazioni dei due portieri. Prima frazione di gioco che si conclude sul 2-0 per la Mattagnanese.

Nel secondo tempo la partita riprende con la Mattagnanese che sembra tornare a comandare il gioco, ma sono invece i livornesi che accorciano con merito le distanze, continuando poi la loro avanzata in cerca del pareggio.

I mugellani tengono bene il campo con forza di gruppo e rispondono con autorevolezza agli assalti degli avversari livornesi. Arriva infine il terzo gol della Mattagnanese che chiude l’incontro: con una buona ripartenza i borghigiani realizzano con Gravina che spegne le poche energie rimaste ai livornesi.

Ora l’attenzione è tutta rivolta alla gara di ritorno che si disputerà il prossimo fine settimana, sabato pomeriggio nella ‘tana’ del Boca Livorno e sarà una sfida al cardiopalma che promette bel gioco e tante emozioni.

F. Que.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su