Atletica, Larissa Iapichino riparte dalla pedana del record

La saltatrice in lungo fiorentina farà il suo esordio stagionale sabato 22 gennaio ad Ancona, dove saltò 6,91 poco meno di un anno fa

Larissa Iapichino, record del mondo (Colombo/Fidal)

Larissa Iapichino, record del mondo (Colombo/Fidal)

Firenze, 19 gennaio 2022 - Superata l'amarezza per aver dovuto rinunciare alle Olimpiadi, causa infortunio, Larissa Iapichino torna a gareggiare e c'è molta attesa per il suo debutto stagionale. 

Il grande talento del salto in lungo azzurro e internazionale gareggerà nel meeting di sabato 22 gennaio al Palaindoor di Ancona che potrà essere seguito in diretta streaming su Atletica.tv. Larissa riparte proprio dalla pedana dove fece il suo grande exploit del 20 febbraio con il clamoroso 6,91 record del mondo under 20 al coperto nel salto in lungo, pareggiando il primato italiano assoluto in sala della mamma Fiona May. Una stagione cominciata alla grande, poi però fermata dall'infortunio a una caviglia e dal doloroso forfait olimpico. 

Per la fiorentina delle Fiamme Gialle, classe 2002, sarà la prima uscita agonistica nella nuova fascia di età, quella under 23 con la gara che prenderà il via alle 16.15 di sabato pomeriggio. Sarà un test per mettere a punto le novità tecniche introdotte negli allenamenti, sotto la guida del papà-coach Gianni Iapichino, verso i prossimi impegni annunciati: sempre ad Ancona nella rassegna tricolore juniores e promesse del 5-6 febbraio e agli Assoluti del 26-27 febbraio, preceduti dalla trasferta al meeting polacco del 22 febbraio a Torun e con l'obiettivo dei Mondiali indoor di Belgrado, che andranno in scena dal 18 al 20 marzo.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro