
Cesare Calamai è stato rieletto presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio (Aiac) della sezione di Firenze, a seguito delle elezioni per il rinnovo delle cariche che si sono svolte allo Sporting Club Firenze Sud. Calamai ha espresso grande soddisfazione per la rielezione propria e del Consiglio in un incarico molto importante per tutto il settore calcistico. Questo il nuovo direttivo Aiac del prossimo quadriennio 20212024: presidente Cesare Calamai, vice presidente Roberto Tellini, segretario Massimo Benevieri. Consiglieri: Alessio Bandinelli, Giovanni Simonetti, Alessio Mamma, Chiara Degl’Innocenti, Giovanni Giannetto, Massimo Coppini, Simone Maccari, Andrea Marchi, Francesco Serafini.
Calamai che numeri conta la sezione Aiac fiorentina?
"La sezione vanta quasi 500 associati ed è molto attiva sul territorio"
Qual è il suo programma?
"Lavoreremo per lo sviluppo e la crescita della sezione. E’ il mio ultimo mandato e ho diversi punti da portare a termine, non ultimo l’individuazione di una nuova classe dirigente che possa dare continuità all’attività svolta. Sono momenti difficili per tutto il Paese e anche per il calcio. Solo con entusiasmo, passione e spirito di sacrificio supereremo questo periodo"
Quali sono gli appuntamenti annuali?
"L’Aiac Firenze sta portando avanti molte attività, fra le quali serate di aggiornamento per allenatori, eventi con personaggi del mondo calcistico, corsi Uefa B e per allenatori, stage presso società professionistiche e fiore all’occhiello il Premio Aiac a Coverciano giunto alla nona edizione"
Infine Calamai rivolge un ringraziamento il presidente regionale Luciano Casini che ha sostenuto la sua candidatura, a tutto il Consiglio per il supporto prestato e in particolare al vice presidente Roberto Tellini per il costante e proficuo contributo. Marcello Leoni lascia l’incarico di consigliere per motivi personali.
F.Que.